Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Negli studi di Safe-Drive fa per la prima volta la sua apparizione la Alpine A110. Leggera, agile e piacevole da guidare, con il suo design inedito è stata progettata fin dall’inizio per entusiasmare e coinvolgere il conducente a ogni velocità. Disponibile per la vendita in due versioni, Pure e Légend, entrambe sono dotate del motore turbo 4 cilindri a iniezione diretta da 1.8 litri che eroga una potenza massima di 252 CV.

Ospiti in studio: Andrea Placani, Direttore Comunicazione Subaru Italia e Andrea De Meneghi, Propiertario Subaru Outback MY 2007

Durante l’intervista in studio raccontiamo il progetto “Storie di Guida Vera” ideato da Subaru Italia per raccontare la passione dei subaristi. In studio con noi ci ha infatti raggiunti Andre De Meneghi proprietario di una Subaru Outback del 2007 che vanta un milione di chilometri percorsi. Una storia che parla di sicurezza, affidabilità e piacere di guida, gli stessi pilastri su cui vengono costruite le Subaru del presente.

Primo Piano: Nissan Light Commercial Vehicles

Sulle dune del Sahara Nissan ha organizzato la prova di alcuni dei suoi veicoli 4×4 che utilizzano le più recenti novità in materia di trazione integrale. Patrol, Navara, Titan e Terra hanno mostrato una sorprendente facilità d’uso beneficiando di aiuti elettronici racchiusi nel pacchetto “Pro-pilot”, che ha consentito anche a guidatori alle prime armi di cavarsela con disinvoltura nei passaggi più critici.

Primo Piano: Hyundai una storia di successi

Hyundai Motorsport ha conquistato il World Touring Car Cup piloti con Gabriele Tarquini, 56 anni sulla Hyundai i30 N Tcr dell’italiano Brc Racing Team e il titolo squadre con la MRacing-Ymr Team. Due successi che si riflettono sugli ottimi risultati del Gruppo sul mercato globale, al quarto posto con Kia nella graduatoria mondiale dei produttori di automobili.

Primo Piano: BMW X5

Era il 1999 quando BMW presentò per la prima volta al pubblico la X5, una fuoristrada nata per la strada. Da allora nel mondo ne sono stati venduti 2 milioni e 100 mila esemplari e più di 64mila in Italia. Quella che sta per arrivare sulle nostre strade è la quarta generazione ma si sa, squadra che vince non si cambia. Ecco perché dal punto di vista estetico la nuova X5 mantiene le stesse proporzioni del modello precedente.

Primo Piano: Mercedes-Benz Classe E All terrain 4×42

Partendo dalle doti della Classe E All Terrain, gli ingegneri del centro di sviluppo Mercedes di Sindelfingen hanno realizzato la show car 4×4 Al Quadrato. Grazie agli assi a portale della G 500, dispone di un’altezza libera dal suolo di oltre 40cm, e arriva là dove gli altri veicoli a trazione integrale cedono il passo. Per quanto spettacolare, la mastodontica Al Quadrato rimane, comunque, un semplice esercizio di stile e di ingegneria.

Primo Piano: Fiat 500 Collezione

Sono state oltre 30 le serie speciali realizzate per la Fiat 500 dall’anno della sua nascita nel 2007. L’ultima trasformazione si chiama 500 Collezione e si è presentata con lo spot “Nuova 500 Collezione, styled by L’Uomo Vogue” realizzata in co-branding con la testata internazionale di moda maschile e sfilata di modelli Uomo Vogue a La Rinascente di Milano.

Prova su strada: Kia Sportage

Nella seconda metà del 2018 Kia ha lanciato il suo primo sistema ibrido/diesel e Sportage è stato il primo il primo modello della gamma ad adottare la nuova tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt. Il nuovo sistema, riduce i consumi e le emissioni di CO2, integrando l’accelerazione grazie all’energia elettrica fornita da una batteria aggiuntiva da 48 Volt. Safe-Drive l’ha provata durante la prova su strada della settimana.

News: Seat Ateca Cupra
News: Renault Clio Moschino