Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia
La protagonista a quattro ruote della prima intervista della puntata 515 è la Renault Clio Moschino. Da diversi anni al primo posto nella classifica delle auto straniere più vendute, Clio è considerata una vettura elegante e impertinente che oggi gioca la carta Moschino. Il noto brand italiano della moda, infatti, mette la sua griffe esclusiva sull’intera gamma Clio, anche sulla cinque porte e la wagon Sporter.

Ospite in studio: Corrado Bergagna, Amministratore Delegato Alcar Italia
Quando si parla di sicurezza stradale non sono solo gli pneumatici a fare la parte del leone, ma anche i cerchi hanno un ruolo estremamente rilevante perché, insieme alle gomme, consentono al veicolo di aderire alla superficie stradale. L’uso del sale che previene la formazione del ghiaccio sulle strade, spesso causa danni di corrosione, Alcar ha così messo a punto il nuovo sistema di verniciatura SR3 che migliora le “difese naturali” contro sale stradale e piccoli graffi.

Primo Piano: Mitsubishi Outlander PHEV MY2019
Mitsubishi perfeziona la sua presenza nel mondo dell’elettrificazione e sceglie come testimonial uno dei suoi modelli più esclusivi, l’Outlander ibrida plug-in. La vera novità si trova sotto la carrozzeria: un nuovo motore termico da 2.4 litri, a ciclo Atkinson, da 135 cv con 211 Newtonmetro di coppia, al posto del ciclo Otto 2.0 litri da 121 cv, accoppiato a propulsore posteriore da 95 cv che sostituisce quello anteriore da 82 cv della serie precedente.

Prova su strada: Suzuki S-Cross
Per la prova su strada della settimana siamo saliti a bordo di Suzuki S-Cross dotata del motore 1.0 BOOSTERJET a due ruote motrici, nell’allestimentio Cool con carrozzeria di colore Blu Capri metallizzato. Con una lunghezza di 430 cm, S-CROSS ha dimensioni compatte e un’agilità da primato, eppure l’abitacolo è incredibilmente accogliente e il bagagliaio ha un volume utile di ben 430 litri.

Tester per un giorno: Honda CR-V
Andrea Lanzone si occupa di web marketing, è papà di un bimbo di quasi un anno ed ha un’autentica passione per i motori tramandatagli dal padre proprietario di un concessionario d’auto. Grazie all’iniziativa Tester per un giorno Andrea ha potuto testare e raccontare davanti alle telecamere di Safe-Drive pregi e difetti della nuova Honda CR-V, il SUV per eccellenza della Casa giapponese.

News: Seat Tarraco
News: Renault Gamma Premium