Ospite in studio: Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione Prodotto BMW Italia

Negli studi di Safe-Drive ha fatto il suo ingresso la nuova Bmw Serie 8 Coupé una vettura che fa dell’eleganza il suo biglietto da visita e che unisce il lusso contemporaneo dei materiali e della produzione più accurata con le prestazioni e la tecnologia più raffinata.

Ospite in esterna: Lidia Dainelli, Direttore Comunicazione Jaguar Land Rover Italia

La nuova generazione del baby SUV Range Rover Evoque è in griglia di partenza. Con un’architettura interamente nuova sviluppata per l’elettrificazione che consente la propulsione ibrida, Jaguar Land Rover ha investito 1 milione di sterline per la sua produzione. Il debutto mondiale è avvenuto a Londra all’inizio dello scorso mese di dicembre e di recente è stata presentata anche alla stampa italiana.

Primo Piano: Mercedes-Benz MBUX

La piattaforma multimediale MBUX ideata da Mercedes-Benz sbarca oggi anche sui veicoli commerciali e aggiorna le sue funzionalità. Il sistema ora è in grado di personalizzare i sedili, i retrovisori e la plancia non appena saliamo a bordo. Inoltre la navigazione è resa ancora più precisa con la realtà aumentata e, grazie al protocollo Car-to-X la nostra auto può dialogare con le altre vetture.

Prova su strada: Suzuki Ignis Ginza

Ispirata al quartiere più glamour di Tokyo, Suzuki Ignis Ginza regala un tocco di esclusività alla piccola giapponese. I dettagli in pied-de-poul per gli interni e gli specchietti retrovisori sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo mini crossover un veicolo alla moda. Disponibile unicamente con il motore ibrido 1.2, può essere ordinata con trazione anteriore o integrale.

Primo Piano: Kia Proceed

Per gli automobilisti europei Kia amplia la gamma Ceed con un’interessante shooting brake, la Proceed, un modello progettato in Europa e costruito nella fabbrica di Zilina in Slovacchia che vanta altissimi standard di qualità produttiva.

Attualità: Gruppo Renault, Risultati 2018

Il Gruppo Renault chiude in positivo l’anno 2018: all’interno di un mercato in calo, il marchio francese si conferma attore economico importante nel nostro Paese, la quarta marca di autovetture più venduta per il quinto anno consecutivo. Sulle strade italiane, un’auto su 10 appartiene al Gruppo francese.

News: Seat Cupra Ateca