Andrea Crespi, Direttore Generale Hyundai Motor Company Italy

Occhi puntati sulla piccola vettura di successo del marchio coreano, lanciata pochi mesi fa nella sua nuova veste. Prodotta e sviluppata in Germania, la vettura è stata pensata per il mercato europeo. Cambia il look soprattutto all’anteriore, con nuovi gruppi ottici con luci diurne a led e forme più squadrate e regolari all’insegna della razionalità. Ampia la gamma motori, con potenze variabili tra i 75 ed i 100 Cv distribuiti su cilindrate da 1.1 a 1.4 benzina e diesel, con una versione GPL in arrivo in primavera.

 

Primo Piano: Jaguar F‐Type AWD

Jaguar amplia la famiglia della sua sportiva, la F‐Type, ora disponibile anche con trazione integrale e cambio manuale. Salgono così a 14 le varianti in gamma per la due posti britannica che strizza l’occhio ad una clientela d’élite disposta a spendere sino a 124mila euro per la versione Convertible R da 550 CV.

 

Prova su strada: Citroën C3 Picasso Cinéma

Citroën continua a stupire arricchendo la propria gamma con edizioni speciali: è ora la volta di C3 Picasso Cinema, testata dalla redazione di Safe‐Drive con il motore a gasolio 1.6 da 92 Cv per un listino prezzi di poco superiore ai 22 mila euro.

 

Primo Piano: Renault Espace

Capostipite nel segmento delle monovolume per famiglia, Renault Espace torna con una generazione tutta nuova dalla dotazione tecnologica all’avanguardia. Oggi è davvero pronta per il debutto sul mercato previsto per questa primavera.

 

Attualità: Milano Design Week 2015

Arriva alla sua 54esima edizione la Milano Design Week, un evento che negli anni ha ottenuto sempre più importanza e consenso. I principali appuntamenti sono nelle zone “in” di Milano: dal Quadrilatero della moda a Corso Como, da via Tortona fino alla zona di Brera. Tutti all’insegna di presentazioni, installazioni, mostre ed ovviamente design.

 

Primo Piano: Mercedes‐Benz CLA Shooting Brake

Unire il comfort di una vettura station wagon al fascino di una coupé, è possibile. Mercedes‐Benz ci è riuscita con la formula shooting brake. Si amplia ancora, quindi, la famiglia delle vetture compatte della Casa della Stella che, insieme alla nuova Classe A, alla Classe B e alla GLA, ora annovera nell’elenco anche la variante famigliare della CLA, già presente in versione berlina.

 

News: Citroën Tinkoff‐Saxo – Annuario Truck & Van 2015