Ospiti in studio: Giuseppe Bitti, Presidente e Amministratore Delegato Kia Motors Italia e Giuseppe Mazzara, Direttore Marketing Kia Motors Italia

Dopo averla testata in anteprima, Kia Proceed si rende protagonista anche dell’approfondimento in studio della puntata 522. La presenza del modello shootingbrake della Casa coreana è l’occasione per raccontare gli obbiettivi e i progetti del 2019 del marchio, partendo dall’89esima edizione del Salone di Ginevra. Durante la kermesse svizzera Kia porterà al lancio la nuova crossover urbana Xceed e una nuova concept a propulsione elettrica.

Primo Piano: Citroën C5 Aircross

Con la gamma Aircross, Citroën sembra aver imboccato la strada giusta per ottenere buoni risultati di vendita: dalla piccola C3 nata per la città alla familiare C4, i modelli godono di un buon livello di gradimento da parte delle famiglie. Ora questa serie si arricchisce con l’arrivo di C5 Aircross: una Suv lunga 4 metri e mezzo, generose dimensioni che si traducono in cinque posti comodi e un bagagliaio da 580 litri.

Primo Piano: Mercedes-Benz Classe B

Dal 2004 sono oltre 35.000 gli esemplari venduti in Italia di Classe B. Oggi la monovolume della Casa della Stella è tutta nuova. A cominciare dalle forme, ora più filanti e dal Cx, il coefficiente di penetrazione aerodinamico, pari a 0,24, record per la categoria. E poi rivoluziona il concetto di comfort in viaggio, a bordo si può cambiare lo scenario acustico, rettificare la climatizzazione e al contempo scegliere tra 64 atmosfere d’illuminazione diverse.

Primo Piano: Bmw Serie 3

Bmw Serie 3 venne alla luce per la prima volta nel 1975. A distanza di 45 anni, la berlina sportiva della Casa di Monaco indossa un abito nuovo, si arricchisce di ulteriori contenuti tecnologici e celebra nel migliore dei modi la propria settima generazione, ma rimane sempre ai vertici della categoria per agilità, tenuta di strada, prestazioni.

Prova su strada: Nissan Juke GPL

Per la prova della settimana siamo saliti a bordo del gigante buono Nissan Juke in versione GPL. Il motore è un quattro cilindri bi-fuel 1.6 con 116 Cv di potenza che diventano 117 se si viaggia a benzina; questa versione si rivela la scelta ideale per risparmiare carburante e per i tragitti cittadini.

News: Opel GT X Experimental