Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Negli studi di Safe-Drive fa il suo ingresso la nuova Mercedes-Benz Classe B. Giunta alla sua terza generazione, la monovolume conosciuta per le sue doti di comfort e affidabilità diventa un po’ più sportiva e accattivante, aggiunge qualche centimetro in più nella lunghezza e ha migliora la disposizione degli spazi interni. Particolarmente apprezzata dal pubblico femminile italiano, Classe B sino ad oggi ha venduto 1250mila esemplari nel nostro pese.

Ospite in studio: Elisabetta Rezzani, Responsabile Ufficio Stampa Yokohama Italia

È tempo di cambio di penumatici, un argomento che sta molto a cuore a Safe-Drive e che affrontiamo in studio con Elisabetta Rezzani. Insieme alla Responsabile dell’Ufficio stampa dell’azienda giapponese ricordiamo infatti che dal 15 aprile è possibile passare dall’equipaggiamento invernale a quello estivo, che ci accompagnerà almeno fino alla prossima metà di ottobre. L’intervista in studio è anche l’occasione per parlare dei due nuovi prodotti presentati al Salone dell’Automobile di Ginevra e dedicati al mondo SUV: il più stradale Geolandar XC-V e il più estremo Geolandar XM-T.

Primo Piano: Dacia Tech Road

Per Dacia è davvero un momento di grande successo: il pubblico apprezza sempre di più i modelli della sua gamma e le vendite sono cresciute del 3,8% nei primi mesi di quest’anno; le novità sono dietro l’angolo, gli esperti del marketing Dacia hanno sdoganato un nuovo allestimento che interpreta le tendenze del momento e si colloca al vertice della gamma.

Primo Piano: Renault Mégan RS e Mégane RS Trophy

Presso l’Autodromo di Monthlery, a pochi chilometri da Parigi, Renault Sport ha deciso di organizzare un test drive per le sue due Mégane cattivissime, la Rs e la Rs Trophy, dando l’opportunità di guidare le due vetture in condizioni non certo semplici ma parecchio esaltanti. Risultato? Crescono le performance, diminuiscono le emissioni.

Prova su strada: Subaru Outback MY2019 4Adventure

Con la versione 4Adventure, Subaru Outback si rivolge ai clienti particolarmente sportivi. Il 2019 è stato l’anno di presentazione della nuova Subaru Outback disponibile solo con propulsori a benzina, per il test drive della settimana abbiamo testato il motore boxer 2.5 da 175 CV, abbinato al cambio automatico a variazione continua e al sistema Symmetrical AWD. Ne abbiamo apprezzato particolarmente la tecnologia di assistenza alla guida basata sul sistema Eyesight.

News: Risultati Commerciali PSA Groupe