Ospite in studio: Francesco Calcara, Direttore Generale DS Italia

Il nuovo SUV compatto del giovane marchio francese DS arriva negli studi di Safe-Drive pronto per calcare le scene internazionali. In un segmento estremamente affollato, DS3 Crossback si differenzia per la sua forte personalità e per l’accuratezza dei dettagli; le guarnizioni invisibili dei vetri, le maniglie delle portiere a scomparsa e la line del tetto pulita, le regalano un tocco distintivo. Lunga 4,12 metri si rivela l’auto ideale per giovani donne e mamme, oppure come seconda auto di famiglia. In arrivo anche la versione E-Tense a zero emissioni.

Primo Piano: Milano Design Week 2019

Eventi imperdibili hanno attirato a Milano oltre 400mila visitatori provenienti da oltre 100 paesi. Dal 9 al 14 Aprile il capoluogo lombardo è stato la capitale mondiale del design e il Fuorisalone, la manifestazione diffusa che ha avuto come scenario tutti i quartieri della città, brulicava di spettacolari e grandi appuntamenti. Tra i protagonisti anche un buon numero di case automobilistiche che stanno trasformando questa manifestazione in una sofisticata alternativa ai tradizionali saloni dell’auto.

Tester per un giorno: Peugeot 508

Alessandro Bergagna, studente universitario di Padova, è stato il fortunato vincitore dell’iniziativa ideata e curata da Safe-Drive, Automobilismo, Pitstop Advisor e il magazine FuoriGiri. Nessuno meglio di un giovane automobilista avrebbe potuto apprezzare i contenuti tecnologici della nuova Peugeot 508 come il sistema Night Vision, disponibile per la prima volta su un’auto di questa categoria, il Cruise Control Adattivo, il Lane Posistion Assist e, per agevolare la guida urbana, il Visiopark 360° e il Full Park Assist.

Prova su strada: Mercedes-Benz Classe E 350 EQ-Boost

La prova su strada questa settimana ha visto come protagonista l’ammiraglia della Casa della Stella, testata dalla redazione nella variante ibrida. Una vettura dalle linee eleganti e signorili, ma con un cuore ecologico e al contempo sportivo, un 2.0 benzina sovralimentato da 313 CV affiancato da un’unità elettrica che funge da alternatore ed assiste il propulsore endotermico in fase di avviamento. A giovarne sono principalmente le emissioni inquinanti e i consumi, Mercedes dichiara 6,7 litri ogni 100 chilometri.

News: Fiat Heritage Hub