Attualità: Hankook Ventus Prime3

Continuano gli approfondimenti dedicati al mondo degli pneumatici e alla sicurezza in auto legata al corretto equipaggiamento. Insieme a Gustavo Sandrucci collaudatore e tester di Safe-Drive, abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche del Hankook Ventus Prime3, uno pneumatico stradale che rispetto alla generazione precedente vanta un aumento del battistrada del 10% e, grazie alla mescola in silicio, ha migliorato la frenata sull’asciutto del 3% e del 10% sul bagnato.

 

Primo Piano: IAA 2019

Il Salone dell’Auto di Francoforte si è concluso il 22 settembre con il 30% in meno di visitatori rispetto all’edizione del 2017; numerosi marchi del resto hanno deciso di investire su altre strategie di comunicazione e di rinunciare alla kermesse tedesca. I presenti però hanno fatto sfoggio in grande stile delle loro novità e, prima di dare l’appuntamento al 2021, durante la puntata 545 Safe-Drive racconta gli ultimi aneddoti raccolti tra gli stand.

 

Prova su strada: BMW Serie 8 Cabrio

Arrivata sul mercato nel mese di marzo 2019, la nuova BMW Serie 8 Cabrio si ispira alle sorelle Coupé e Gran Coupé, da cui differisce però per la linea posteriore e per rinforzi al pianale e al parabrezza, aggiunti per compensare la mancanza del tetto rigido; il soft top della Serie 8 Cabrio si apre in 15 secondi sino ad una velocità di 50 Km/h. In grado di ospitare quattro passeggeri, è una vettura di grande pregio di cui abbiamo apprezzato il cruscotto interamente digitale e personalizzabile, come pure l’atmosfera a bordo. L’elemento che fa la differenza? Il pomello del cambio in vetro Swarovski.

 

Tester per un giorno: Range Rover Evoque

Riccardo Bosa, classe 1981, controllore del traffico aereo, è stato il candidato ideale per testare la nuova Range Rover Evoque. La seconda generazione, lanciata nel mese di dicembre del 2018, è la raffinata evoluzione della versione originale che ha inventato il segmento dei SUV compatti di lusso vendendo 772.096 unità in tutto il mondo e conquistando 217 riconoscimenti internazionali. Il nuovo veicolo è una vera rivoluzione tecnologica. Riccardo ha valutato pregi e difetti durante un’inedita prova che si è svolta a Gradella, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

 

News: Nuovo Nissan Juke