Ospite in studio: Giulio Marc d’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

Arriva in anteprima all’interno degli studi di Safe-Drive la nuova Peugeot 208. Più sportiva ed energica sfoggia un design che si ispira a quello della sorella maggiore 508, con una nuova firma luminosa All’interno campeggia l’iCockpit, la configurazione di guida ideata da Peugeot e presentata per la prima volta nel 2012 che oggi si arricchisce di un’importante innovazione: la grafica 3D immediata e di facile lettura. Il cliente ha la libertà di scegliere tra tre diverse alimentazioni: benzina, diesel e, la vera novità, quella 100% elettrica.

 

Primo Piano: Renault Kadjar Black Edition 4×4

Kadjar Black Edition 4×4 si distingue per due chicche tecnologiche. La prima è il Nuovo quattro cilindri turbo Diesel 1.7 da 150 cv più potente e rispettoso dell’ambiente. La seconda, una trasmissione integrale intelligente frutto dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Tre le modalità di funzionamento, 2wd, Auto, Lock che assicurando di superare fango, neve, piogge.

 

Primo Piano: Salone Auto e Moto d’Epoca 2019

Alla fine del mese di ottobre come di consueto il quartiere fieristico di Padova ha ospitato il Salone Auto e Moto d’Epoca, un’occasione per i molti appassiona dell’heritage automobilistico per incontrare leggendari modelli a quattro ruote ma anche per fare ottimi affari di compra-vendita. La kermesse padovana è anche un’ottima vetrina per le Case automobilistiche che mettono in mostra i loro nuovi prodotti.

 

Primo Piano: #FORUMAutomotive

L’allarme sicurezza stradale, tra i ritardi della politica per una revisione del Codice della strada e i progressi dell’industria dell’auto nel campo della sicurezza, è stato uno dei temi più scottanti del nuovo appuntamento con #FORUMAutoMotive, il serbatoio di proposte e provocazioni sui temi della mobilità a motore, tenutosi a Milano il 28 e 29 ottobre scorsi.

 

Prova su Strada: Volvo V60 Cross Country

Abbiamo provato la Volvo V60 Cross Country nella versione dotata del motore diesel 2.0 da 190 CV. Una vettura che si è rivelata affidabile e versatile, un’ottimo compromesso tra la comodità di una station wagon e l’inarrestabilità di un SUV.

 

News: Fare Sistema 2019 – La sostenibilità della gomma: evoluzione nei principali settori

 

News: Lancia Ypsilon Monogram