Ospite in studio: Marco Freschi, Responsabile PR e Stampa PSA Italia

Momento di bilanci per il Gruppo automobilistico francese PSA che, proprio sul finire del 2019, stringe un accordo che passerà alla storia con il colosso italo-americano FCA. L’approfondimento in studio però è l’occasione per parlare soprattutto elettrificazione e innovazione; da questo punto di vista le nuove Peugeot e-208 e Opel Corsa-e sono le principali protagoniste.

 

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Responsabile Comunicazione Mercedes-Benz Italia

In studio per la prima volta la nuova Mercedes-Benz GLC che sfoggia un design da SUV ancora più deciso garantendo ottimi livelli di comfort a bordo, un modello che fa della tecnologia a bordo uno dei suoi punti di forza. L’incontro che Eugenio Blasetti ci permette inoltre di raccontare tutti i segreti anche dell’elegante e futuristico SUV elettrico EQC.

 

Primo Piano: Kia Eco Weeks

Nel 2019 il marchio automobilistico Kia ha compiuto delle scelte importanti in fatto di mobilità. La Casa coreana è infatti tra le poche a offrire almeno una versione eco-friendly per ognuno dei suoi modelli. In questo contesto si inserisce la nuova Kia Niro che dopo tre anni di onorata carriera si rinnova esteticamente e assume il ruolo di brand ambassador dell’azienda per quanto riguarda la propulsione alternativa.

 

Tester per un giorno: Ford Mustang

Non è la prima volta che la redazione di Safe-Drive entra in contatto con Ford Mustang, la sportiva per eccellenza del marchio statunitense, era invece la prima volta che vi saliva a bordo Tommaso Maggiolini che, grazie all’iniziativa Tester per un giorno, ha indossato i panni di giornalista e ne ha commentato pregi e difetti.

 

Prova su Strada: Nissan Micra

All’esame dei giornalisti di Safe-Drive la quinta generazione di Nissan Micra un’auto che dal 1992, anno in cui Nissan l’ha progettata per l’Europa, è davvero cambiata; lo stile è sicuramente più moderno e piace anche al pubblico maschile. La prova su strada di questa settimana ha visto come protagonista la versione IG-T 100 Tekna, dotata del motore 1.0 da 101 Cv con cambio automatico Xtronic.