Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

In anteprima assoluta approda negli studi di Safe-Drive la nuova Renault Captur, uno dei modelli più venduti della Casa automobilistica francese. Dopo il successo ottenuto dalla precedente generazione, con un milione e mezzo di unità vendute, la Renault Captur si rinnova e diventa più grande e più Suv. Un cambiamento che inizia dalla piattaforma, condivisa con la Clio. Cresce di 11 cm, arrivando ad una lunghezza di 4,23 m con significativi benefici in termini di abitabilità e capacità di carico, ora il baule stiva 536 litri di mercanzie.

 

Ospite in studio: Gianni Pintonello, Senior Marketing Manager Coyote Italia

Safe-Drive torna a parlare della sicurezza al volante, in aiuto degli automobilisti oggi intervengono numerosi sistemi di assistenza alla guida e Coyote è uno di questi. Grazie alle sue funzionalità aiuta il conducete a evitare le distrazioni, causa principale di incidenti in Italia. Oltre ai dispositivi si può usufruire dei servizi anche attraverso l’App e grazie alla funzione “Le mie statistiche” attivabile gratuitamente nell’area clienti, monitora il comportamento dell’utente sui chilometri percorsi, sul numero di avvisi ricevuti e segnalati confrontandoli con quello della Community.

 

Primo Piano: Nuova Peugeot 2008

Arriva la seconda generazione della 2008, la più piccola tra le suv di casa Peugeot. La nuova linea, robusta e affilata, nasconde tante novità e tecnologia. All’interno infatti lo sviluppo orizzontale della plancia totalmente rivista offre un controllo completo sulle funzioni della vettura, a cominciare dall’I-cockpit: un cruscotto con vista tridimensionale che letteralmente proietta il guidatore all’interno delle informazioni, per una lettura più chiara e diretta.

 

Primo Piano: Nuova Opel Corsa

Con 37 anni di onorata carriera e circa 14 milioni di unità vendute nel mondo, Opel Corsa si conferma regina assoluta per longevità e, ovviamente, apprezzamento di pubblico. E con la nuova generazione la casa del fulmine punta davvero in alto anche cambiando le misure della sua miss: più lunga di 4 cm, più bassa di 5 e una dieta di 108 kg. Il tutto a beneficio dell’aerodinamica e dei consumi.

 

Attualità: Alfa Romeo Stelvio e Giulia MY2019

Nuove eccitanti tinte Old Time per le carrozzerie di Giulia e Stelvio, un’elettronica di sicurezza Adas sviluppata con Bosch degna del terzo millennio, l’eleganza dei rivestimenti in Alcantara. L’operazione Model Year 2020 di Alfa Romeo si presenta così, senza intaccare la bellezza dello stile delle due ammiraglie del Biscione, sempre più ammirate e autorevoli. Sotto il vestito, però, c’è tantissimo da scoprire: dai dispositivi che anticipano la guida autonoma del futuro, alla connessione degli smartphone, dalle app alla ricarica wireless.

 

News: Peugeot e-mobility City Talk

News: Seati Mii Electric

News: Cadillac XT4