Ospite in studio: Davide D’Amico, Responsabile Ufficio Stampa FCA Italy

Per l’ultima puntata in studio del 2019, Safe-Drive ospita la nuova Jeep Renegade S. Nata sulla base della versione top di gamma Limited, si caratterizza per un look più sportivo e contenuti esclusivi di sicurezza e comfort, tra cui l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning, il climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Full Pack Led che comprende DRL, proiettori anteriori, fendinebbia e fari posteriori a LED. Sotto il cofano, il nuovo motore 1.3 Turbo T4, da 180 CV con trasmissione automatica a nove marce. Disponibile anche il 1.3 Turbo T4 da 150 CV, il diesel Multijet II da 1,6 litri e il Multijet II 2 litri 4×4.

 

Primo Piano: Dacia Duster

Dacia entra per la prima volta nella top ten. A fine ottobre 2019 è salita di due posizioni nella classifica delle marche più vendute in Italia passando dall’undicesimo al nono posto conquistando una quota del 4,25%. In termini di volumi, le unità immatricolate sono 75.239, con un incremento del 40% rispetto ai primi dieci mesi del 2018, grazie al successo di Duster e Sandero.

 

Attualità: Hankook Ventus S1 EVO3

Con il pilota e collaudatore Fulvio Ferri abbiamo scoperto le doti sportive dello pneumatico Ultra High Performance di Hankook. Il Ventus S1 evo 3 presenta un collegamento di unità strutturate a reticolo, uno speciale materiale in nylon sul blocco del fianco, che rinforza la parete. La carcassa a due strati e l’uso della corda ibrida in aramide riducono la deformazione asimmetrica dello pneumatico alle alte velocità (oltre 300 km/h) fino al 60% rispetto ai materiali precedentemente utilizzati. Le performance dinamiche sportive su strade sia asciutte che bagnate, sono garantite da una speciale mescola del battistrada a base di resine naturali ad elevate prestazioni.

 

Tester per un giorno: Honda CR-V Hybrid

Stefano Di Santo, ingegnere 49enne di Milano e grande appassionato di auto ci ha raccontato con estrema naturalezza i pregi e difetti della versione ibrida del SUV giapponese Honda CR-V. Le sue eccezionali prestazioni sono garantite dal nuovo sistema i-MMD dotato di due motori elettrici che erogano una potenza di 184 CV, un’unità di controllo dell’energia, un motore a benzina da 2.0 litri, una batteria agli ioni di litio ed un’innovativa trasmissione a componenti fisse capace di offrire elevati livelli di efficienza e reattività.

 

News: Skoda Kamiq

News: Smart EQ

News: Volkswagen Passat