La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzate in collegamento con i nuovi studi televisivi.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

La Casa della Stella pensa ormai al futuro e, con tutte le precauzioni necessarie, riprende al completo l’attività all’interno delle proprie Concessionarie che, insieme a servizi online particolarmente interessanti, supportano il cliente nella scelta della propria auto. Al lancio in questi giorni le SUV compatte GLA e GLB, identiche in fatto di emozioni, sicurezza e tecnologia, ma diverse per dimensioni, lunghezza di 440 cm per la GLA contro i 460 della GLB.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Marco Alù Saffi, Direttore Comunicazione Ford Italia

Anche la Casa automobilistica statunitense ha riavviato la produzione in Europa e riaperto gli showroom in Italia ideando promozioni e offerte interessanti per chi si accinge ad acquistare una Ford nel periodo post Coronavirus. La forza del marchio americano è sempre stata quella di democratizzare la tecnologia, una strategia adottata anche per l’elettrificazione della propria gamma che offre oggi versioni ibride adatte ad ogni evenienza: mild-hybrid, full hybrid e plug-in hybrid.

 

LANCIA YPSILON HYBRID ECOCHIC

Ora Ypsilon sale sul treno dei modelli ibridi e si mette al passo con i tempi. L’aggiornamento del motore micro-ibrido e di un nuovo allestimento ecologico è strategico perché consente di mantenere un prezzo concorrenziale e di riportare l’attenzione su una city car a quattro porte con un fascino intramontabile.

 

FERRARI 812 GTS

Niente trazione integrale, ma ruote posteriori motrici, cambio robotizzato a sette marce, un poderoso motore V12 aspirato da 800 cavalli capace di sviluppare la stratosferica coppia di 712 Newtonmetro. Queste le caratteristiche della Ferrari 812 GTS, una supercar da 336.000 euro, al top del listino del Cavallino, superata solo dai modelli delle serie speciali, costruiti in tiratura limitata e che spesso danno vita ad aste tra i collezionisti per aggiudicarseli.

 

JEEP COMPASS 2020

La Jeep Compass ora è più italiana. Da qualche giorno, infatti, è iniziata la produzione di questo modello nel sito Fiat Chrysler Automobiles di Melfi, dove già si produce la Jeep Renegade. Nessuna modifica al design, solo il lancio di cinque nuove tinte della carrozzeria, Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, offerte in abbinamento con il tetto nero. Non cambiano neanche le dimensioni: 439 cm di lunghezza, 181 di larghezza, 162 di altezza, 19,8 cm di altezza da terra mentre il bagagliaio passa da 438 a 1.387 litri ripiegando i sedili dietro.

 

DACIA DUSTER GPL

Dieci anni vissuti alla grande, scanditi da un successo crescente e travolgente. Dacia Duster era nata come una provocazione. Tanta roba a un prezzo di saldo, la prima crossover popolare senza se e senza ma. Ma essendo una macchina che bada al sodo e pesca tecnologia di primordine dalla banca degli organi Renault, è bastato poco tempo per fare breccia nei ceti più abbienti. Ora il suo brillante viaggio continua partendo dal Porto Traiano di Roma, l’ambiente ideale per lanciare una nuova versione benzina-Gpl e un nuovo allestimento dedicato ai 15 anni di vita del marchio.

 

Buona visione!