Ospite in collegamento da Milano: Giulio Marc d’Alberton Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

Continua la transizione energetica del Gruppo PSA e l’inserimento progressivo dell’elettrificazione all’interno della gamma. Questi concetti riguardano principalmente il marchio Peugeot che ha introdotto la tecnologia ibrida plug-in sulla sua ammiraglia 508 e sul SUV 3008; questo sistema permette di godere di grandi prestazioni ed emissioni e consumi estremamente bassi, per 508 si parla di soli 30 grammi di anidride carbonica per chilometro e di 2 litri di carburante ogni 100 chilometri.

 

Ospite in collegamento da Bari: Fabio Giuliani, General Manager Bosch Italia

Da oltre un secolo il Gruppo Robert Bosch è presente in Italia; sono ben 19 le sedi presenti dislocate lungo lo stivale per un totale di 6mila dipendenti. Il mercato italiano rappresenta un punto di riferimento importante per l’azienda tedesca, di recente infatti sono stati divulgati i dati di bilancio del 2019 da cui è emerso un fatturato di 2,5 miliardi di euro. Alla luce dell’emergenza sanitaria fare previsioni sul 2020 è difficile, ma Bosch sottolinea il suo impegno per la ricerca e lo sviluppo in fatti di connettività, guida autonoma e mobilità sostenibile.

 

RENAULT CLIO E-TECH

Renault Clio diventa ibrida, o meglio, full-hybrid. Il sistema che utilizza è composto da propulsore quattro cilindri 1.6 a benzina aspirato da 91 cv, un cambio elettroattuato a quattro rapporti privo di frizione e di sincronizzatori e due motori elettrici di nuova concezione. Direttamente agganciati all’avantreno, il primo, 49 cv, partecipa alla trazione mentre il secondo, 20 cv, opera come un motorino d’avviamento perché la Clio e-Tech parte sempre in elettrico. La potenza combinata è stata calcolata in 140 cv.

 

NISSAN QASHQAI N-TEC

Per ingolosire ancora di più gli amanti di Qashqai, Nissan ha ideato la versione N-Tec. Disponibile anche per Micra e X-Trail, questa nuova variante conferisce alla crossover per eccellenza un look lussuoso e accattivante disponibile in cinque distintive colorazioni. A non passare inosservata è la tinta Vivid Blue, il cui azzurro intenso viene particolarmente esaltato dal contrasto con le finiture nere delle barre longitudinali, delle calotte degli specchietti retrovisori e della griglia V-Motion.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON RENAULT CAPTUR

La quarta puntata di “Car Influencer per un Giorno” ha come protagonista Renault Captur, il crossover più venduto della sua categoria. In questa puntata tutta in rosa, l’ospite della Car Influencer Elena Giaveri sarà Annamaria Ferrari, una “mamma influencer” che conta migliaia di followers sul suo blog e sui suoi canali social. La Renault Captur passerà la “prova bambino”?

 

News: 110 CANDELINE PER ALFA ROMEO

 

Buona visione!