Dario Chiozzotto, Giornalista Rivista Automobilismo

Tornano gli appuntamenti mensili con le riviste del Gruppo Edisport Editoriale. Il numero di ottobre di Automobilismo si concentrerà sulle 60 anteprime che vedremo all’IAA di Francoforte, la Fiera internazionale a cadenza biennale dedicata alle automobili. Spazio inoltre all’adrenalina con le prove della Audi RS3 e della Lamborghini Huracan, ma anche con i test drive del mensile Evo.

Eugenio Blasetti, Dir. Marketing Mercedes‐Benz Italia

L’impegno della Casa della Stella nei confronti della mobilità sostenibile è sempre più alto. La Classe B Electric Drive è uno dei principali risultati di questo investimento. Esteticamente non si discosta dalle versioni con motore endotermico, ma ha un propulsore con batteria agli ioni di litio con capacità di 28 kWh che garantisce ben 180 Cv e 340 Nm di coppia massima. Emissioni zero, ovviamente.

Primo Piano: DS DS5

DS, la linea premium del marchio Citroën, ormai da qualche mese, è divenuta un marchio vero e proprio, autonomo. La prima vettura ad avere l’onore di sfoggiare sul frontale il nuovo marchio è la DS5 che, per l’occasione, ha voluto aggiornarsi e farsi ancora più attraente.

Primo Piano: Fiat 500 2015

Un’icona non si cambia. Si può solo far evolvere. Ecco perché al primo colpo d’occhio quasi non ci si accorge del lavoro di affinamento che è stato fatto sulla Fiat 500. Ma sono ben 1900 i pezzi che sono stati completamente rivoluzionati. Aumentano la dotazione tecnologica e le personalizzazioni.

Primo Piano: Honda HR‐V

Dal 1999 al 2005 Honda HR‐V ha venduto ben 110.000 unità, contribuendo in maniera determinante alla creazione di un vero e proprio nuovo segmento. La seconda generazione torna profondamente rinnovata per trasmettere l’essenza di solidità di un SUV coniugata all’eleganza del design di una coupé.

Prova su strada: Dacia Duster Gazzetta dello Sport

La Casa automobilistica Dacia con il passare degli anni è diventato un simbolo della nostra epoca. E Duster, il suo modello di punta, sembra non passare mai di moda. La nostra redazione non si stanca di provarlo, questa volta è salita a bordo della Serie Speciale firmata dalla Gazzetta dello Sport.

News: Mercedes Move Me – Opel OnStar – Renault Crossover Summer Tour – Nissan Leaf, Rieti‐Roma