Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato Kia Motors Italia

Tante novità per Kia Cee’d una vettura di fondamentale importanza per il marchio coreano perché si tratta del primo modello pensato e costruito in Europa e completamente dedicato al pubblico europeo. Oggi Cee’d si rinnova con il Model Year 2016 e propone il nuovo allestimento GT Line, un brillante motore 3 cilindri turbo e un inedito cambio automatico.

 

Dario Chiozzotto, Giornalista Rivista Automobilismo

Imprescindibile appuntamento mensile con la testata dedicata alle quattro ruote del Gruppo Edisport Editoriale. Il numero di novembre porta in copertina la Peugeot 308 GT by Peugeot Sport ma la sportività continua anche tra le pagine interne della rivista con un servizio dedicato alla Ferrari 488 GTB Spider. Spazio inoltre alle piccole Fiat 500 e Opel Karl e un’interessante comparativa tra pneumatici invernali.

 

Primo Piano: Mercedes‐Benz GLE e GLE Coupé

Mercedes‐Benz mette al centro della sua ampia e rinnovata gamma SUV la lettera G, viene così abbandonato il nome storico ML, per fare spazio alla erede diretta GLE. Nuovi contenuti stilistici e tecnologici all’avanguardia, nuovo design frontale e posteriore ora più slanciato e spigoloso per rendere la vettura dinamica anche da ferma.

 

Prova su strada: Opel Karl

La city car tedesca che omaggia Karl Opel, figlio primogenito del fondatore del marchio tedesco Adam Opel, è stata la protagonista del test su strada di Safe‐Drive. Un unico motore 1.0 turbo tre cilindri da 75 Cv e una dotazione tecnologica di categoria superiore, fanno della Karl un’ottima vettura da città.

 

Primo Piano: Subaru Levorg

Subaru Levorg debutta in Europa. La Casa delle Pleiadi ha dato vita ad una vettura che unisce la capienza di una Station Wagon con la sportività di una Coupé. Il risultato ha già passato il difficile e severo esame del mercato giapponese e, secondo gli uomini Subaru, potrebbe inserirsi bene anche nel nostro.

 

Primo Piano: Bmw Serie 7

Dal 1977 ad oggi, ogni generazione di BMW Serie 7 ha portato novità tecnologiche aumentando sempre il volume di vendite. Il nuovo modello introduce per la prima volta di serie l’utilizzo della fibra di carbonio, non più per semplici coperture di pannelli, ma coniugata dentro la struttura stessa del telaio.

 

News: Tester per un giorno con Honda HR‐V    –         Truck’n’Motion