Roberto Lonardi, PR Volvo Italia
Grazie agli allestimenti crosscountry i modelli del marchio di origine svedese diventano ancora più poliedrici, combinano infatti l’eleganza che da sempre contraddistingue le vetture Volvo, con il dinamismo tipico dei fuoristrada. Volvo V60 Crosscountry è molto apprezzata dal pubblico italiano che però si sta rivelando particolarmente affascinato anche dalla nuova nata Volvo XC90.

Carlo Citarella, Direttore Commerciale Hankook Tire Italia
La stagione fredda è ormai arrivata e Safe-Drive torna ad occuparsi di pneumatici invernali con l’azienda coreana Hankook che offre prodotti estremamente efficaci per affrontare terreni ghiacciati, bagnati e innevati. Tra questi troviamo l’Icept evo2 pensato per vetture di classe media superiore e di prestigio e l’Icept RS2 per la fascia di automobili di piccola-media dimensoni

Primo Piano: Nissan X-trail DIG-T 1.6
Da oggi X-Trail viene equipaggiata con il propulsore benzina Millesei DIG-T che affianca in listino il famoso 1.5 DCi. Il nuovo propulsore turbocompresso sviluppa 163 cavalli a 5.600 giri, e 240 Nm di coppia tra i 2.000 e 4.000 giri, ma per ora è disponibile solo nella versione due ruote motrici e cambio manuale a sei marce

Prova su strada: Hyundai i40
Rinnovata di recente la gamma Hyundai assume connotati sempre più piacevoli e dinamici. La i40 fresca di facelift mette in mostra un’inedita griglia frontale e nuovi gruppi ottici dedicati. Nella prova su strada della settimana la redazione di Safe-Drive l’ha testata nella versione 1.7 CRDi Business.

Primo Piano: Renault Captur Iconic ed Excite
Continua il grande successo di Renault Captur che negli ultimi 2 anni è stata capace di conquistare il favore del pubblico Italiano con ben 51.263 unità vendute. Lo stile è sempre più ricercato grazie ad un’offerta ricca di contenuti che oggi propone anche la nuova serie limitata ICONIC e il nuovo allestimento EXCITE.

Primo Piano: 4×4 Fest 2015
A CarraraFiere, nell’omonima città toscana, è andata in scena la 15ma edizione del 4X4Fest, il Salone dedicato alle auto a trazione integrale più importante d’Italia e d’Europa. Oltre 175 espositori e circa 40.000 metri quadrati di superficie fieristica utilizzati per l’esposizione dei veicoli.

News: Tester per un giorno con Honda HR-V