Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Suzuki Italia
Il 2015 si rivela un anno molto interessante per la Casa automobilistica Suzuki che, dopo il recente lancio della Baleno, continua a offrire nuovi contenuti. Sotto i riflettori dello studio di Safe-Drive ha fatto bella mostra di sé la Suzuki Swift Sport GSXRR Tribute ma a breve sarà la volta della Vitara S, la nuova versione del SUV giapponese con motore a benzina 1.4 turbo con 140 CV.
Corrado Bergagna, Presidente Assoruote e Pierluigi Bonora, Giornalista Quotidiano “il Giornale”
Safe-Drive torna ad occuparsi di ruote. Dal 1 ottobre 2015 possono essere venduti in Italia solo cerchi omologati secondo il DM 20 o secondo il Regolamento europeo UN/ECE 124. L’omologazione NAD prevede che le ruote debbano essere accompagnate da un certificato di conformità rilasciato dal costruttore e che il gommista che installa cerchi omologati debba a sua volta rilasciare una dichiarazione di corretto montaggio.
Primo Piano: Opel Astra
Se si dovesse scegliere una parola per definire la nuova Opel Astra “intelligente” sarebbe la più adeguata; rispetto alla precedente versione risulta infatti più compatta in termini di dimensioni e più efficiente grazie a nuovi propulsori. Significative modifiche al design rendono l’auto anche più snella e dinamica.

Prova su strada: Ford Focus
La protagonista del test su strada della settimana è l’ammiraglia della Casa statunitense Ford. Safe-Drive l’ha testata con il motore diesel 1.5 da 120 Cv che dichiara consumi davvero interessanti; è infatti possibile percorrere oltre 26 chilometri con un litro di carburante emettendo 98 grammi di CO2 per chilometro.

Attualità: Renault Clio Due e Duel2
La best seller dela Casa francese torna a far parlare di sé con una collezione innovativa. Dopo il successo ottenuto con il marchio Costume National, Renault propone ora per Clio le edizioni limitate Duel e Duel2. Realizzate in collaborazione con la school of fashion dell’Istituto Marangoni.

Primo Piano: Mercedes-AMG track day a Monza
Tutta la potenza e l’esperienza del marchio AMG abbinate alla gamma SUV di Mercedes. Un test drive da brivido sui cordoli del circuito di Monza. Quando delle Sport Utility si travestono da bolidi.

News: Tester per un giorno con Honda HR-V – Lancia Ypsilon 2016 – Premio Auto Europa UIGA 2016