Marco Freschi, Resp. Comunicazione Citroën Italia
Al lancio aveva destato pareri contrari, ancora oggi divide il popolo degli automobilisti, ma Citroën C4 Cactus rappresenta la svolta storica dell’automobilismo internazionale. La Créative Technologie del marchio francese trova in Cactus la sua massima espressione seppur con un prezzo adatto a tutte le tasche che parte da meno di 15mila euro.
Andrea Fiaschetti, A. D. Mazda Italia
Un concentrato di stile e sportività, Mazda CX-3 è stata di recente protagonista dell’iniziativa Tester per un giorno ed è poi approdata nello studio di Safe-Drive. Un mini SUV lungo solo 4,2 metri che sotto alle linee affascinanti del design KODO, porta in dote tutta la tecnologia Sky Active a partire dallo schermo touch screen da 7 pollici, sino ad arrivare al motore diesel 1.5 da 105 CV e trazione integrale.

Primo Piano: Nissan Leaf
La Nissan LEAF si aggiorna e cresce nell’autonomia che, grazie alle nuove batterie da 30 kWh, sale ora a 250 chilometri. I vantaggi in termini economici sono ovviamente notevoli: con soli 4 euro è possibile percorrere 100 km, senza dimenticare l’estensione della garanzia che copre la batteria per 8 anni.

Prova su strada: Kia Rio
Spirito sportivo e maschile, carrozzeria grintosa e interni ben curati: questa è Rio. La compatta della casa coreana è una delle vetture Kia più apprezzate dagli automobilisti italiani. Proprio lei è stata la protagonista della prova su strada di questa settimana.

Tester per un giorno: Honda HR-V
Samuele Mutton, classe 1980 di Treviso, è il vincitore dell’iniziativa di successo ideata e curata dalle redazioni di Safe-Drive, Automobilismo, il Giornale e PitstopAdvisor .Nei giorni scorsi è salito a bordo della nuova Honda HR-V e ha potuto testarla nella versione più accessoriata Executive dotata del motore 1.5 benzina da 130 Cv abbinato al cambio automatico CVT.

News: Tester per un giorno con Opel Karl
Audi A4
#Forum AutoMotive