Paolo Marconati, Resp. Tecnico Yokohama Italia
Safe‐Drive torna a occuparsi di pneumatici invernali con il marchio Yokohama e il suo W.drive V905, eletto quest’anno il miglior penumatico invernale durante i test annuali realizzati su 19 modelli dai tre automobile club TCS, ADAC e ÖAMTC. I prodotti Yokohama hanno ricevuto il massimo dei voti e sono stati giudicati particolarmente raccomandabili in ogni condizione di guida invernale.

Pierluigi Bonora, Promotore di FORUMAutoMotive e giornalista di “Il Giornale”
Il 21 ottobre scorso a Milano presso l’Auditorium Bosch è tornato l’appuntamento con FORUMAutomotive, il movimento d’opinione nato per tutelare, onorare e sviluppare la filiera automobilistica italiana. Tanti i temi toccati in questa ultima edizione, dall’evoluzione tecnologica dei sistemi di sicurezza al futuro della guida autonoma. Safe‐Drive ha ulteriormente approfondito tutti questi argomenti.

Primo Piano: EICMA 2015
Safe‐Drive non poteva mancare anche quest’anno all’EICMA l’esposizione mondiale del motociclo giunta alla 73° edizione. A Milano 578 espositori di 44 paesi diversi per la gioia degli appassionati delle due ruote. È giusto ricordare che l’Italia rimane il primo mercato europeo per la moto e lo scooter dove quest’anno la ripresa vede un buon +6,4% rispetto al 2014.

Prova su strada: Mercedes‐Benz 4MATIC
30 anni di trazione integrale 4matic, oggi disponibile in 5 versioni diverse per un totale di 75 modelli. Oltre 100.000 unità vendute sul mercato italiano. Forte di questi numeri, Mercedes‐Benz rafforza l’offensiva nel campo della trazione 4×4, racchiudendola sotto l’iniziativa “SUV attack” che, nel deserto andaluso di Almeria, ha visto come protagoniste lGLA, GLC, GLE, GLE coupé e Classe G, nella particolare livrea “Terre aride”, realizzata da Garage Italia Customs.

News: Tester per un giorno con Opel Karl