24/01/2015 - Safe-Drive
Puntata 352
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Corrado Bergagna, Amministratore Delegato Alcar Italia
Non solo accessorio estetico ma anche elemento di sicurezza, il cerchio gioca un ruolo fondamentale nell’equipaggiamento dei mezzi di trasporto. Dal 1 gennaio 2015 sono entrate in vigore in Italia le tanto attese nuove regole di omologazione relative ai cerchi in lega che consentono di montare ruote di dimensioni differenti rispetto a quelle indicate nel libretto di circolazione senza dover ottenere il nulla osta da parte della Casa costruttrice.

Carlo Leoni, Direttore Comunicazione Peugeot Italia
Il marchio francese Peugeot riporta in auge il mito GTi, nato trent’anni fa, attraverso la nuova 208 GTi 30esimo Anniversario. Un concentrato di stile e sportività che porta in dote cerchi in lega da 18 pollici, un motore 1.6 THP da 200 CV ed è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi. Una limited Edition ambita e ricercata con un prezzo di
26.000 euro.

Primo Piano: Renault Clio Costume National Limited Editio
L’idea di una Clio griffata aveva trovato terreno fertile già la scorsa primavera con un accordo siglato tra Renault Italia e Costume National, confermato dalla produzione di 11.000 vetture firmate da questo brand di tendenza. Ora l’esclusività aumenta con un’ulteriore serie realizzata in tiratura limitata.

Prova su strada: LEXUS CT 200H
Con il recente restyling la due volumi giapponese si è affinata senza snaturarsi. Mantiene invariata la potenza complessiva, 136 Cv, e i consumi, oltre 27 chilometri con un litro, limate invece le emissioni, ora a partire da soli 82 grammi di CO2 per chilometro. L’abbiamo testata durante la prova della settimana.

Primo Piano: Volvo XC90
Nel 2002, Volvo XC90 ha fatto il suo esordio ufficiale, dando forma concreta all’idea di SUV maturata dal marchio di origine svedese. Oggi, a distanza di 13 anni, si appresta a svolgere un compito altrettanto importante, ovvero dare inizio al nuovo corso stilistico Volvo che integra tecnologie inedite ed esclusive.

Linea Verde: Ford B‐Max
Tecnologia e rispetto per l’ambiente. Su questi due pilastri il marchio automobilistico Ford basa la filosofia delle sue vetture. Due valori che vengono interpretati alla perfezione dalla monovolume compatta B‐Max che alle sue caratteristiche di versatilità e comfort, unisce consumi di gestione interessanti.

News: Tester per un giorno con Kia Soul ECO‐Electric       Hyundai i20       Land Rover Defender Celebration