Ospite in studio: Paola Trotta, Dir. Relazioni Esterne Opel Italia

Si conclude in bellezza l’anno 2015 del marchio automobilistico Opel che ha lanciato da pochissimo la sesta generazione della sua best seller Astra. Significative modifiche al design rendono l’auto più snella e dinamica. Astra è inoltre la prima automobile Opel ad utilizzare il nuovo sistema OnStar.

Ospite in studio: Fabio Madaro, Direttore Rivista Automobilismo

L’ultimo appuntamento dell’anno con la Rivista dedicata al mondo delle quattro ruote del gruppo Edisport Editoriale approfondisce gli argomenti che troveremo sul fascicolo di gennaio 2016. Prove, reportage e impressioni di guida tanti come sempre gli articoli e le rassegne dedicate all’universo motoristico.

Primo Piano: Kia Picanto

Piccola, pratica, dal design distintivo e divertente da guidare. Se aggiungiamo anche un’ampia scelta di motori Euro 6 e un prezzo d’attacco inferiore ai 9.000 euro, scopriamo subito tutte le armi della nuova Kia Picanto.

Prova su strada: Suzuki Vitara S

Più elettronica a bordo, ritocchi estetici e equipaggiamenti particolari, ma soprattutto un nuovo motore 1.4 turbo benzina da 140 Cv estremamente efficiente. Sono queste le principali caratteristiche della versione “S”, provata dal nostro giornalista Matteo Gallucci, che da oggi arricchisce la gamma di Suzuki Vitara.

Primo Piano: Audi A4

In questi giorni sta arrivando sul mercato l’edizione 2016 della Audi A4, completamente rinnovata. Rispetto al modello precedente le dimensioni sono cresciute, ma il peso è diminuito di quasi 200 Kg. La gamma è composta da tre motori benzina e quattro diesel con potenze da 150 a 272 cavalli.

Attualità: Nissan, orgoglio crossover

Quello che si sta per chiudere è un anno di successo per la gamma Crossover di Nissan, un segmento sempre più affollato e agguerrito anche per chi, come il marchio giapponese, può vantarne la paternità e deve ora guardarsi dalla concorrenza.

News: Ford investe 4,5 miliardi di dollari sull’auto elettrica e Smart e‐Commerce