Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Dir. Rel. Esterne Renault Italia Negli studi di Safe‐Drive è approdata Renault Talisman, la nuova vettura di segmento D presentata dal marchio francese alla fine del 2015. Una vera ammiraglia confortevole e spaziosa lunga 4,85 metri con un passo di 2,81 metri e un bagagliaio di 608 litri estendibile a 1.022, particolarmente elegante e tecnologica. I passeggeri potranno beneficiare del sistema
Multisense e personalizzare l’ambiente a bordo

Ospite in studio: Dario Chiozzotto, Giornalista Rivista Automobilismo Non mancherà anche nel 2016 l’appuntamento mensile con la Casa Editrice Edisport e con le anteprime delle riviste Automobilismo ed Evo. Il primo incontro dell’anno è dedicato al numero di febbraio già in edicola da qualche giorno. La redazione è volata a Detroit per un inedito reportage del NAIAS, il più importante Salone dell’Automobile americano. Non mancano prove su strada e inediti testdrive.

Primo Piano: Fiat 500 The Design Book
Fiat 500 nata nel 1957 fu il simbolo della motorizzazione di massa in Italia, superò il concetto di auto e divenne fenomeno di costume. Oggi la sua storia è stata sapientemente raccontata nel nuovo libro “Fiat 500 ‐ The design book”, edito da Rizzoli per la collana “Architettura e design”.

Prova su strada: Ford Mondeo SW Titanium
Mondeo, la berlina del segmento D di Casa Ford, convince sempre di più la clientela. Il design aggressivo ed elegante, gli innumerevoli sistemi elettronici, il grande confort di marcia ne fanno un’auto sempre più vicina ai segmenti premium e poco ha da invidiare alla più blasonata concorrenza.

Attualità: Garibaldi FS Nissan – The Innovation Station
La stazione Garibaldi della metro lilla di Milano da oggi, e per i prossimi 3 anni, diventa «Nissan Innovation Station». La fermata, totalmente brandizzata, avrà inizialmente come bandiera la vettura elettrica Leaf.

Pimo Piano: Continental SportContact6
Abbiamo provato sulla pista di guida sicura ACI‐Sara di Arese il nuovo SportContact 6, l’ultimo pneumatico Ultra High Performance elaborato dalla divisione ricerca di Continental. Per il suo sviluppo i tecnici tedeschi hanno messo a punto una mescola denominata Black Chili e hanno lavorato sul disegno del battistrada.

News: Mercedes-Benz Vans Artigenio