Ospite in studio: Carlo Leoni, Resp. Comunicazione Peugeot Italia
La Casa del Leone non ritrae mai gli artigli, sotto i riflettori infatti c‘è ancora una vettura dall’anima sportiva. Si tratta della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, equipaggiata con l’1.6 THP Stop&Start da 208 CV e dotata di differenziale a slittamento limitato Torsen. Assetto ribassato di 10 mm, carreggiate allargate, cerchi nero opaco da 18”, pinzefreni rosse
“griffate” Peugeot Sport e doppio terminale di scarico.

Ospite in studio: Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione Nissan Italia
Quello che è terminato da poco è stato per Nissan Italia un anno da record. La Casa nipponica ha infatti registrato una crescita nella quota di mercato raggiungendo il 3,7%, ha aumentato la consegna di autovetture e contemporaneamente ha ampliato i risultati nel settore dei veicoli elettrici. Una tripletta che il marchio giapponese si appresta a replicare anche nel 2016.

Primo Piano: Suzuki Gamma Automatica
Suzuki è tra le pochissime Case a vantare un cambio automatico per ogni modello della gamma. Dal Cambio Robotizzato per la Celerio, a quello automatico a giunto idraulico per Swift e Jimny, passando per il famoso CVT a variazione continua per S‐Cross e il velocissimo Doppia Frizione per Vitara e S‐Cross Diesel.

Prova su strada: Opel Mokka
Il test drive di questa settimana ci porta a bordo di Opel Mokka una delle suv di maggior successo, per le sue dimensioni contenute e le buoni doti di guida. Da oggi si avvantaggia del nuovo quattro cilindri 1.6 da 136 CV progettato a Torino dalla GM Powertrain.

Primo Piano: Mercedes‐Benz Classe C Coupé
Mercedes è in procinto di completare la gamma della famiglia di Classe C con l’arrivo della nuova variante Coupé. All’appello ora manca solo la versione cabriolet, che arriverà prima dell’estate. Il modello coupé rappresenta la declinazione più sportiva soprattutto grazie alle sue linee tese e molto pulite .

La nostra proposta: Citroen C4 Picasso
Un tempo erano il miraggio di ogni famiglia ma chi pensa che la moda sia passata si deve ricredere; parliamo delle monovolume. Sono ancora loro a garantire il massimo della comodità. E’ il caso di Citroen C4 che pensa solo ed esclusivamente alla famiglia e all’uso quotidiano. Praticità e comodità ai massimi termini.

News: Tester per un giorno con Hyundai Tucson e Nissan Italia 2015. Un anno da record