Alessandro Toffanin, Resp. Comunicazione Prodotto Bmw Italia

A distanza di sei anni dal debutto sul mercato, la Bmw X6 si rinnova con il debutto della seconda serie. Le novità della crossover più sportiva della Casa tedesca sono estetiche, di comfort e performance. Tanta elettronica sotto pelle per aumentare il comfort e il livello di sicurezza unito al piacere di guida. Tutte le X6 hanno la trazione integrale permanente e il cambio è sempre automatico a otto rapporti.

 

Pierluigi Bonora, Caporedattore Quotidiano il Giornale

Anche nel 2015 tornano gli appuntamenti mensili dedicati all’analisi del mercato automobilistico nazionale ed internazionale. A pochi giorni dalla chiusura dell’Auto Show di Detroit gli occhi sono tutti puntati sui progetti del Gruppo FCA diretto da Sergio Marchionne. Prevista la vendita di 5 milioni di vetture e 1.500 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Melfi. Senza dimenticare il rilancio del marchio Alfa Romeo.

 

Primo Piano: Dacia Duster Extra Limited Edition Titan

Non c’è due senza tre, una regola che vale anche per Dacia e le edizioni limitate riservate a Duster. Giù i veli dunque alla terza edizione a numero chiuso; si chiama Titan e mostra anche nei minimi dettagli un carattere d’acciaio. Non male per un SUV 4×4 che ha saputo negli anni cambiare il concetto di Low Cost.

 

Prova su strada: Nissan Pulsar

Nissan rispolvera il passato per sferrare un deciso attacco all’affollato segmento C. Torna la Pulsar che declina nella nuova berlina compatta tutto lo spirito sportivo del marchio fin ora riservato ai crossover di famiglia. La redazione di Safe‐Drive l’ha provata con il motore 1.5 DCI da 110 CV.

 

Primo Piano: Porsche Winter Marathon

Safe‐Drive ha partecipato 27esima edizione della Winter Marathon, la gara di auto storiche ormai divenuta una classica che si svolge sulle nevi di Madonna di Campiglio. Un percorso che si è snodato lungo 427 km, valicando passi alpini anche al di sopra dei 2000 metri di altitudine.

 

Linea Verde: 40esimo Anniversario Mercedes‐Benz Italia

Successo, passione e costante rinnovamento. Mercedes‐Benz Italia festeggia quarant’anni. Una lunga storia che dagli anni settanta ad oggi ha contribuito a modificare abitudini e costumi degli italiani. Una traccia indelebile nella passato della mobilità Italiana pronta a proiettarsi nel futuro.

 

News: Alfa Romeo 4C Spider       Porsche 911 Targa 4 GTS