16/04/2016 - Safe-Drive
puntata 404
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Alessandro Toffanin, Resp. Comunicazione Bmw Italia

Nell’anno del centenario del Gruppo e del 50esimo anniversario della filiale italiana, Bmw lancia nuovi modelli votati alla sportività. Tra questi la nuova M2, in arrivo sulle strade italiane proprio in questi giorni e presentata in anteprima negli studi di Safe‐Drive. Seguiranno la Bmw M4 GTS4 in serie limitata a 700 esemplari e la M6 Competition Edition con ben 600 CV.

Dario Chiozzotto, Giornalista Rivista Automobilismo

Il consueto appuntamento con la testata del Gruppo Edisport Editoriale si concentra sul numero di aprile 2016 che porta in copertina Mazda MX‐5. Si passa poi all’ampio e dettagliato resoconto del Salone di Ginevra 2016 giunto alla 86esima edizione. Da segnalare anche i test approfonditi della Ford S‐Max, della Kia Picanto in versione bi‐fuel e della nuova Talisman.

Primo Piano: Opel Astra Sports Tourer

Proprio partendo dalla filosofia che ha caratterizzato l’ultima versione della berlina, eletta tra l’altro auto dell’anno al recente salone di Ginevra, è stata sviluppata Astra Sports Tourer, la nuova station wagon della casa del fulmine, una vettura efficiente, dal design elegante, efficacie come auto per famiglie o per lavoro.

Prova su strada: Peugeot 208

Dimensioni compatte, linee eleganti e motori scattanti rendono Peugeot 208 l’auto ideale per distinguersi tra le strade cittadine. Safe‐Drive torna a provare la best in class della Casa del Leone questa volta dotata del motore 1.6 BlueHDi da 100 Cv.

Primo Piano: Audi Sport in pista

Audi porta sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola tutta la sua gamma sportiva, dalla piccola grintosa RS3 fino alla supercar R8. E’ stata proprio lei infatti la regina del paddock, con il motore V10 5.2 che eroga 610 cv e che la porta 100 km/h in 3,2 secondi. Unico difetto? Il prezzo del “cartellino” di 195mila e 800 euro.

Attualità: Ford S‐Max

Lanciata nel 2015 la nuova generazione di S‐Max racchiude in sé tutte le innovazioni che il marchio statunitense ha sviluppato negli ultimi anni, con ben 16 nuove tecnologie che migliorano la sicurezza e riducono lo stress alla guida. Multispazio adatta ai lunghi viaggi, può trasportare sino a sette passeggeri.

News: Mercedes‐Benz Electric Day _ Smart & Esselunga da record