Cristiana Lattuada, Responsabile PR MINI Italia
Gli obiettivi delle telecamere di Safe-Drive sono tutti rivolti sulla nuova Clubman la vettura più grande del marchio MINI, arrivata sulle strade italiane alla fine del mese di ottobre 2015. Lunga 4,25 metri, con un bagagliaio di 360 litri ampliabile a 1250, è una vera e propria station wagon a sei porte: 4 laterali e 2 split doors posteriori che possono aprirsi manualmente, con il telecomando o automaticamente con l’easy Opener.

Dario Chiozzotto, Giornalista Automobilismo
Un numero davvero interessante quello che troveremo in edicola a breve e che porterà in copertina la nuova Seat Ateca. Il nuovo SUV della Casa di origine spagnola verrà svelato in un servizio approfondito all’interno della rivista, dove troveremo anche le prove di Renault Scénic, Porsche Panamera, Mazda MX-5, Kia Cee’d e Skoda Wagon.  Imperdibile infine il reportage dedicato al Gran Premio di Monza.

Primo Piano: Fiat 500 Riva
Riva, marchio storico della nautica mondiale, incontra Fiat 500 e dal fidanzamento scaturisce uno… yacht a quattro ruote. La nuova 500 Riva si rivolge a un pubblico che non ama ostentare, ma neanche passare inosservato, che ricerca sulla terraferma la stessa esclusività che offrono su laghi e mari i motoscafi Riva.

Prova su strada: Ford Focus
La prova su strada di questa settimana si concentra sulla portabandiera del marchio Ford: Focus. La redazione di Safe-Drive l’ha testata nella versione berlina con motore Ecoboost 1.0 da 125 Cv abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

Tester per un giorno: Mitsubishi Space Star
Paolo Cornali, classe 1988, professione commesso, provenienza Bergamo. È lui il fortunato vincitore dell’iniziativa di successo ideata e curata da Safe-Drive, Automobilismo, il Giornale e PitstopAdvisor. A bordo della Mitsubishi Space Stare si è diretto sui colli piacentini, nel comune di Montesegale, e durante il viaggio ci ha raccontato cosa pensa della citycar giapponese.

News: Renault Cambio EDC