Elisabetta Rezzani, Resp. PR e Stampa Yokohama Italia
Safe-Drive torna a occuparsi di un settore di estrema importanza per quanto riguarda la sicurezza degli automobilisti e non solo, ovvero il comparto degli pneumatici. L’estate appena trascorsa ha visto l’arrivo sul mercato di uno dei prodotti di punta del marchio Yokohama, il Geolandar A/T G015 un prodotto trasversale alle esigenze del mercato SUV e 4×4, in grado di accogliere e soddisfare le necessità di molti utenti.

Pierluigi Bonora, Giornalista il Giornale
Con il nostro opinionista andremo ad analizzare lo stato di salute dell’industria automobilistica italiana e internazionale a pochi mesi dalla fine del 2016. Affronteremo però anche altre tematiche, con qualche anticipazione sul Salone di Parigi e sulla prossima edizione di ForumAutomotive, il movimento d’opinione che tra qualche giorno riunirà tutti gli specialisti del settore automotive presso l’Auditorium Bosch.

Primo Piano: Mercedes-Benz Actros MilanoSesto
A Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, è in corso il più grande progetto di riqualificazione di aree industriali dismesse a livello europeo. Mercedes-Benz partecipa alla realizzazione di questa importante opera di bonifica con i trattori Actros, scelti per la movimentazione e lo smaltimento delle macerie.

Prova su strada: DS DS5
Abbiamo testato l’ammiraglia del neonato marchio francese che si rinnova. La nuova calandra non fa che impreziosire il già noto design avanguardistico della station wagon. Safe-Drive l’ha provata nella versione 2.0 BlueHDi da 180 CV.

Primo Piano: Renault Scénic
La nuova Renault Scenic reinventa il segmento delle monovolume compatte a 20 anni  dal suo debutto. Ora punta a un look più sportivo, affine a quello di una crossover. Merito, delle ruote da 20 pollici di serie su tutta la gamma, dell’altezza da terra cresciuta di 4 centimetri, del family feeling con Captur ed Espace.

Primo Piano: Guida Autonoma per Jaguar Land Rover
Jaguar e Land Rover sono pronte per la guida autonoma. La prova è avvenuta durante la prima dimostrazione mondiale in off-road, in cui due Range Rover Sport sono state collegate creando un convoglio connesso in fuoristrada capace di superare le prove più impervie e i trabocchetti più nascosti.

News: Tester per un giorno con Honda Civic Type R
            Audi e il Gran Premio Nuvolari