Cristiana Lattuada, PR Manager MINI Italia

La famiglia Mini si allarga con l’inedita versione a 5 porte e 5 posti, cresciuta di 161 mm a beneficio di un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e di una capacità di carico ora tra i 248 e i 941 litri. Anche in versione lunga mantiene una linea dinamica e giovane, grazie al lunotto posteriore più inclinato e al sapiente gioco di contrasti tra le zone scure dei montanti e le varie cromature.

 

Enrico Bessolo, Responsabile Marketing Suzuki Italia

In attesa del lancio ufficiale della nuova Vitara, Suzuki presenta un’edizione limitata a 100 esemplari per la piccola Swift. Si chiama Posh ed è destinata a sedurre principalmente il pubblico femminile. Dal punto di vista estetico si riconosce per la livrea purple o Amethyst Grey e i rivestimenti interni con inserti in Alcantara. Disponibile nelle versioni A 5 porte 2WD con i propulsori benzina 1.2 VVT 2WD da 94 Cv e diesel 1.3 DDiS da 75 Cv. I prezzi partono da 13.450 euro.

 

Primo Piano: Fiat Doblò Cargo

Con la nuova declinazione Cargo, Fiat Doblò conferma il successo nell’ambito segmento dei veicoli commerciali. La gamma formata da sette diversi motori consente di affrontare ogni missione con più efficienza e tagliare i costi di esercizio. Aggressivo il listino che parte da 12.450 euro.

 

Prova su strada: Mercedes‐Benz Classe C

La nuova generazione di Mercedes Classe C mette davvero tutti d’accordo. Continua il ringiovanimento della gamma grazie ad un design sportivo senza abbandonare il lusso che ci si aspetta sempre da una Mercedes. La redazione di Safe‐Drive ha testato la versione station wagon con motore diesel 250 BluTech 4Matic.

 

Primo Piano: Kia Sorento

Tredici anni fa, il marchio coreano Kia lanciava per la prima volta sul mercato la Sorento, un SUV per famiglie dall’autentico carattere off‐road. Il successo fu immediato. Oggi debutta il nuovo modello, la terza generazione, completamente rivista nel design e nei contenuti tecnologici.

 

Attualità: Continental Winter Test

Per gli amanti della montagna la stagione invernale è ancora lunga. Safe‐Drive scopre insieme a Continental come si comportano gli pneumatici sulla neve e rivela ai suoi telespettatori qualche pratico consiglio.

 

News: Tester per un giorno con Renault Twingo          Land Rover Discovery Sport             Honda FCV