Giuseppe Mazzara, Direttore Marketing Kia Italia

Tredici anni fa, il marchio coreano Kia lanciava per la prima volta sul mercato la Sorento, un SUV per famiglie dall’autentico carattere off‐road. Il successo fu immediato tanto che nel 2005 in Italia ne furono vendute oltre 5.000 unità. Oggi debutta il nuovo modello, la terza edizione, completamente rivista nel design e nei contenuti tecnologici. Disponibile a 5 o 7 posti, con il solo motore 2.2 da 200 CV.

 

Maurizio Melzi, Direttore marketing Mitsubishi Italia

A quattro anni dal suo debutto, la Mitsubishi più amata dagli italiani, ASX, si rinnova. Seppur più grintosa ed elegante, la crossover giapponese continua a vantare grande praticità e modularità. La gamma comprende versioni a due e quattro ruote motrici, cambio manuale e automatico e anche la doppia alimentazione benzina e GPL.

 

Primo Piano: Mazda 2

La terza generazione della piccola giapponese stravolge completamente le proprie linee grazie al design Kodo e adotta una serie di tecnologie per la sicurezza attiva mai viste su una piccola cittadina, tanto da meritare l’appellativo di “ammiraglia” in soli 4 metri.

 

Prova su strada: Fiat 500X

Più lunga, più larga, più gonfia. Fiat ha vitaminizzato la sua 500 e le ha aggiunto una X. Risultato? Una crossover compatta nelle dimensioni, alta 18 cm da terra e disponibile con trazione anteriore o integrale. Durante il test drive della settimana Safe‐Drive ha messo alla prova la versione 1.6 multijet da120 Cv.

 

Primo Piano: Peugeot 308 GT

Peugeot aggiunge un tocco di sportività alla 308 e amplia la famiglia con la versione GT, disponibile sia per la carrozzeria berlina che per quella station wagon. Il nuovo modello sprigiona grande dinamismo non solo nel design ma anche alla guida, grazie al telaio con regolazioni specifiche e alle prestazionali motorizzazioni.

 

Linea Verde: Mercedes‐Benz Classe B Electric Drive

Ora anche la Classe B ha la sua versione elettrica, che ne riproduce fedelmente le linee e il comfort di bordo ma vede salire la potenza fino a 180 cavalli elettrici, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. L’autonomia dichiarata è di 230 km, ma è variabile rispetto all’uso che si fa della vettura

 

News: Tester per un giorno con Renault Twingo                    Hyundai Tucson                             Toyota anticipa le Novità che porterà al Salone di Ginevra