Novità
11/06/2015 - Seat Ibiza
l'auto dei giovani si rinnova
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Una automobile giovanile e di tendenza, con oltre cinque milioni di clienti in tutto il mondo e che ha permesso a Seat di essere protagonista nel mercato delle vetture nel segmento B. Stiamo parlando della Ibiza, che si rinnova, mantenendo però quei tratti caratteristici che le hanno fatto avere tanto successo.

I punti su cui la casa spagnola ha lavorato sono essenzialmente tre: per prima cosa si è voluto dare una rinfrescata ai motori, creando nuovi propulsori euro 6, diesel e benzina. Per quanto riguarda i TSI saranno presenti il 1.0 MPI da 75 CV, il 1.2 in versioni da 90 e 110 CV, e l’efficiente 1.0 95 CV start/stop che consuma soltanto 4,2 l/100 km. I TDI invece sono disponibili solo con cilindrata 1.4 a tre cilindri, con potenze che variano tra da 75, 90 e 105 CV. La sicurezza è il secondo fattore che Seat ha voluto incrementare, introducendo sistemi come la retrocamera posteriore, il Multi Collision Brake, luci diurne a LED e il sistema di riconoscimento della stanchezza. Il terzo pilastro è la tecnologia, e per questo è stato introdotto sia il nuovo sistema di infotainmnet Seat Full Link, sia il volante con comandi multifunzioni.

Oltre ai classici allestimenti Reference, Style e FR sarà introdotta a partire da luglio una nuova versione; sarà realizzata in collaborazione con Samsung, si chiamerà Connect, ed avrà a disposizione un ancora più aggiornato sistema di infotainment che includerà in dotazione lo smartphone Galaxy A3, cerchi da 16’’ e calotte degli specchietti di colore Atom Grey; il tutto contornato da personalizzazioni Connect su volante e bocchette dell’aria.

A Cura di:
Guarda la fotogallery