Novità
11/04/2017 - Sfidiamo il Passo del Tonale con la gamma Subaru
La Casa delle Pleiadi non teme neve e ghiaccio
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

A 2000 metri di altezza sulle strade innevate del Passo del Tonale, è andata in scena l’ultima tappa invernale della Subaru Snow Experience, l’iniziativa curata dalla filiale italiana del gruppo giapponese che offre al pubblico e agli appassionati l’opportunità di vivere un’esperienza di guida su neve e ghiaccio al volante della gamma Subaru.

La Casa delle Pleiadi sa infatti che il modo più efficace per far conoscere i propri prodotti è quello di metterli alla prova nelle situazioni più estreme.

Ovviamente il tutto sotto l’occhio vigile dei piloti professionisti della scuola di guida della Subaru Driving School, perché la sicurezza al volante è fondamentale. E della sicurezza Subaru ne fa storicamente il suo marchio di fabbrica: non a caso è stata la prima casa giapponese a condurre dei crash test nel lontano 1965, oltre che a vantare un’esperienza di 45 anni nella trazione AWD.

Ai componenti tradizionali che hanno fatto conoscere la bontà delle vetture Subaru in tutto il mondo, come il motore Boxer che ha festeggiato nel 2016 i suoi 50 anni di vita, vengono affiancate poi nuove tecnologie che rendono la gamma ancor più affidabile e performante. Stiamo parlando di elementi come il sistema X MODE, che permette anche ai meno esperti una guida in totale sicurezza sui fondi più impegnativi ed estremi grazie ad una gestione autonoma di motore, cambio, trazione e freni.

Per affrontare le pendenze più difficili poi l’Hill Descent Control controlla in moto automatico la discesa, mantenendo costante la velocità e garantendo così un pieno controllo del mezzo.

Fiore all’occhiello in campo della sicurezza per la casa nipponica è però senza dubbio Eyesight, tecnologia che dopo otto anni dal lancio è equipaggiata su addirittura un milione Subaru in tutto il mondo, che si serve di un sistema di telecamere stereoscopiche che sovraintende al funzionamento del cruise control adattivo, della frenata d’emergenza e dell’assistente di corsia.

A Cura di:
Guarda la fotogallery