Novità
20/10/2017 - Smart Electric Night
Fortwo “green” elettrizza la notte della città eterna
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Smart ci invita a scoprire una volta di più il fascino di guidare elettrico. Lo fa in una maniera piuttosto originale: un test drive notturno alla scoperta delle bellezze della città eterna. Con un sibilo si attraversano magnifici monumenti e le zone a traffico limitato accessibili solo grazie alla motorizzazione 100 per cento green.

Lo scatto è poderoso, Fortwo Electric Drive riesce a superare in accelerazione anche la Smart più pepata griffata Brabus oltre che diverse automobili, sulla carta, più potenti. L’autonomia dichiarata della Smart elettrica di nuova generazione sale a 150 km e l’agilità dimostrata è sempre più sorprendente con un dato che spicca su tutti, il raggio di sterzata inferiore a sette metri, capace praticamente di farla girare su se stessa e di non tradire anche nella versione a emissioni zero l’effetto di guidare un kart.

Ma è conveniente orientarsi sull’acquisto di una piccola cittadina elettrica rispetto ad una Smart tradizionale?

Roma non è soltanto la culla del mondo ma anche la città dove si vendono più Smart e assieme a Milano fanno dell’Italia il mercato più importante per la piccola citycar in quota a Mercedes-Benz. E poiché è impossibile poter avere una Fortwo Electric Drive prima del 2018 per eccesso di richieste, anche il futuro “elettrico” di Smart sembra dei più rosei.

A Cura di:
Guarda la fotogallery