Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Archivio Servizi
01/10/2018
Berlingo - Citroen Berlingo
01/09/2018
Milano
21/07/2018
Bergamo - Citroen C4 Spacetourer
09/07/2018
Cremona - Citroen C3 Aircross
03/07/2018
Como - Citroen C1
09/04/2018
Arpy (AO)
13/01/2018
Breuil Cervinia
23/12/2017
Zola Predosa
29/09/2017
Somma Lombardo
13/09/2017
MILANO
14/01/2017
Cervinia
21/12/2016
MILANO
SPECIALI 2018

 
 

 

SUV ON THE TOP (Marzo) – L’esercito delle Sport Utility, ovvero di quelle automobili che racchiudono in un solo modello le caratteristiche di due diverse tipologie di vetture (per esempio, berline e fuoristrada), per effetto del notevole successo trova sempre nuove reclute. In quest’ottica, in un’affascinante località della Valle d’Aosta, vicino a La Thuile, sei SUV vengono presentate come le compagne di viaggio più adatte alle famiglie, agli sportivi, a chi usa l’auto per lavoro. Sotto la lente degli esperti e dei giornalisti di Safe-Drive i sistemi di sicurezza, il comfort, la guida autonoma. 
  

SPORTIVE IN PISTA (Luglio) – Le coupè e le roadster piacciono, sono desiderate e continuano a essere al centro dell’attenzione degli automobilisti dal palato più raffinato. Sono il sogno che Safe-Drive trasforma in realtà in un’emozionante speciale realizzato in pista. In un prestigioso circuito del nord Italia, sei sportive blasonate vengono raccontate nei particolari dai giornalisti di Safe-drive e da piloti professionisti. Le sei supercar, di differenti segmenti di mercato vengono presentate come la soluzione per appagare chi aspira a provare il piacere della guida, ovviamente nelle condizioni di sicurezza più elevate. Sono spiegate le caratteristiche dei sitemi di controllo della trazione più sofisticati e come comportarsi in caso di perdita di aderenza o di testa coda. 
  

COMPANY CAR (Ottobre) – Le auto aziendali negli ultimi anni hanno contribuito a sostenere il mercato auto Italia crescendo in numero, in sicurezza e in qualità. Ora l’attenzione dei fleet manager è monitorare quali saranno le scelte politiche in fatto di mobilità sostenibile per poter essere penalizzati il minimo possibile dai blocchi temporanei o giornalieri del traffico. Sarà questo il tema dello Speciale Company Car, girato in città e sulle strade provinciali partendo dalla sede prestigiosa di un’azienda della filiera automobilistica. Le sei auto in una versione studiata per la destinazione prevalente all’utilizzo flotte saranno analizzate dai giornalisti di Safe-Drive e commentate da alcuni fleet manager di importanti società. 

EMOTIONAL SNOW (Dicembre) – Come si guida sulla neve e sul ghiaccio in sicurezza? Lo spiega il format di Safe-Drive intitolato Emotional Snow. Lo scenario dove sarà girato è uno dei più spettacolari delle Dolomiti. L’obiettivo di questo appuntamento è dare una coinvolgente visione di guida su fondi infidi che aiuterà ad affrontare la stagione invernale senza preoccupazioni. Protagoniste sei vetture agili e con un’ottima trazione, divertenti e quasi inarrestabili, a patto che la gommatura sia ideale. Un format fatto apposta per chi abita in città ma ama la montagna d’inverno, esperienza da condividere con gli amici e la famiglia.
  

LOCATION

 

Tutti gli Speciali hanno una location Speciale. Una città d’arte, una stazione sciistica, una località di vacanza. Luoghi che diventano il filo conduttore di ogni servizio, ma anche la cornice, un set cinematografico dove il racconto delle vetture si intreccia con le storie e le bellezze del luogo. Bellagio, Bergamo, Cervinia, Cortina, Folgaria, Lerici, Mantova, Maremma, Vigevano sono alcuni dei comuni che ci hanno accolto nelle prime edizioni, ora tanti altri ci aspettano assieme alle loro bellezze illustrate dai Sindaci, Assessori al Turismo e alla Cultura, studiosi e curatori di mostre e musei.

 

Dove vederlo: TV, carta e Web

Automobilismo – Servizio giornalistico articolato di 8 pagine sul mensile della casa editrice Edisport Editoriale, con relativo servizio fotografico dedicato.

Safe-Drive Guida ai Motori – Puntata interamente dedicata allo “Speciale” della durata di 45 minuti. Programmazione inedita e due repliche settimanali.

PitStopAdvisor.com – Servizio giornalistico, arricchito da un’ampia gallery fotografica delle sei vetture provate.

Safe-Drive.it – Servizio giornalistico, arricchito da un’ampia gallery fotografica delle sei vetture provate.

Calendario

Marzo: SUV on the top

Luglio: Sportive in pista

Ottobre: Company Car

Dicembre: Emotional Snow

PARTNER TECNICI

logo_bosch
La Robert Bosch GmbH è un’azienda multinazionale tedesca, la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, che ha rapporti d’affari con pressoché la totalità delle aziende automobilistiche esistenti al mondo. Bosch è presente in oltre 150 paesi nel mondo con circa 300 filiali e circa 70 stabilimenti produttivi.

Il Gruppo tedesco quindi comprende tre divisioni: tecnica per autoveicoli, per la produzione di componentistica per autoveicoli; tecnologia industriale, produzione di dispositivi per l’industria e per l’energia; beni di consumo e tecnologie costruttive, produzione di elettroutensili, apparecchi termotecnici, elettrodomestici e sistemi di sicurezza. Tra i vari settori e divisioni commerciali troviamo: automotive aftermarket e electronics, car multimedia, chassis systems control, drive and control technology, electrical drives, gasoline e diesel systems, starter motors and generators. Non assimilabili al mondo automotive troviamo: elettrodomestici, elettroutensili, energy e building solutions, solar energy, security systems, tecnica per l’imballaggio, termotecnica.

In Italia, il Gruppo Bosch è presente con la filiale di Milano, la Robert Bosch S.p.A., 18 aziende controllate, 17 stabilimenti produttivi e 3 centri di ricerca e sviluppo.

Hankook-Tire-logo

L’ Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).  Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone. La produzione avviene nell’avveniristico stabilimento produttivo europeo di Rácalmás (Ungheria), inaugurato nel giugno del 2007 ed in continua espansione. Al termine della costruzione dell’ultima unità di produzione nel 2014/15, la capacità produttiva della fabbrica salirà a circa 19 milioni di pneumatici l’anno.

La sede centrare europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. I prodotti Hankook sono venduti direttamente attraverso i distributori regionali in altri mercati locali. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

alcar_logo
ALCAR  è un gruppo industriale e commerciale attivo a livello internazionale che pone la sua attenzione strategica su ruote in acciaio e in lega. Il Gruppo ALCAR è anche il leader di mercato nel settore europeo dell’aftermarket automobilistico.

La filiale italiana con sede a Seregno (MB), importa i seguenti marchi: Alcar, Aez, Dotz, Dezent e Enzo.

Le principali attività del gruppo si concentrano sulla vendita all’ingrosso a livello nazionale e internazionale, così come la produzione di ruote in acciaio e in lega orientate alle richieste del mercato, il design innovativo, la tecnologia di produzione e la logistica orientate ai servizi.

Alcar produce anche ruote in acciaio di alta qualità offrendo una gamma prodotto completa per vetture SUV e fuoristrada nel rispetto di alti standard qualitativi, sia nella ricerca continua e nel miglioramento del desing. Grazie al proprio impianto situato in Svizzera, ALCAR produce circa due milioni di cerchi acciaio all’anno focalizzandosi esclusivamente sulla soddisfazione delle esigenze del mercato del ricambio.

In Europa sono presenti 30 aziende in 16 paesi diversi. In Asia il gruppo è rappresentato da un impianto di produzione di ruote in lega in Indonesia. Attraverso sette marchi di proprietà la società vende circa 5,5 milioni di ruote. Alcar impiega oltre 1.200 persone in tutto il mondo.

La sede del Gruppo Alacar si trova a Hirtenberg, Austria, circa 35 km a sud di Vienna.  

logo_diavolina
 Diavolina, azienda italiana leader tra i prodotti per il fuoco ha sviluppato tre anime: Calore, Ecologia e Pulizia.

Pulizia e Diavolina FUOCO – Diavolina è la linea di prodotti per il fuoco più venduta in italia: un “must” per tutti coloro che posseggono camini e barbecue e desiderano utilizzarli in modo efficiente. Il nome stesso Diavolina è diventato negli anni sinonimo di accendifuoco, ma accanto alle tradizionali tavolette, oggi esistono tanti altri prodotti per accendere il camino in modo facile, pulito e sicuro.

Diavolina BIO – Diavolina Bio è la linea innovativa che propone soluzioni biologiche a problematiche normalmente risolte da prodotti chimici aggressivi e inquinanti, basandosi sull’azione biologica di enzimi gia normalmente presenti in natura. Diavolina Bio permette di prevenire e risolvere problemi come incrostazioni e cattivi odori delle tubature e delle fosse biologiche.

Diavolina GIARDINO – Un nuovo marchio dedicato alla bella stagione, con una gamma di prodotti studiati per rendere lo stare all’aria aperta un’esperienza sempre più piacevole. Il barbecue in giardino, ad esempio, è uno dei riti più amati della stagione estiva. Con i prodotti Diavolina Giardino, chiunque potrà realizzare un BBQ perfetto con facilità.

MEDIA PARTNER
logo-automobilismo
AUTOMOBILISMO – Nasce nel 1985. Il mensile che segue il mondo dell’automobile prestando molta attenzione alle novità e alle anteprime con ricche impressioni di guida. Il suo Centro Prove certificato, integrato da rilevamenti strumentali, è diventato un punto di riferimento a livello nazionale. Grandi inchieste, approfondimenti tecnici, comparative e sport completano l’eterogenea proposta mensile in edicola.
edisports
EDISPORT EDITORIALE – È la più antica casa editrice di riviste specializzate in Europa, nata nel 1914 con la rivista Motociclismo, la più seguita e stimata dai veri appassionati. Oggi la Casa editrice milanese stampa mensilmente circa un milione di copie complessive delle quindici testate realizzate, che spaziano dal motociclismo all’automobilismo, dal tennis alla nautica, dal ciclismo al life style. Con i propri siti internet, visitati mensilmente da oltre tre milioni di appassionati, offre informazioni e reportage in tempo reale in tutti i campi trattati dai periodici. Questo contribuisce alla creazione di eventi e di grandi community come il Club Amici di Motociclismo, che conta oltre 75 mila iscritti.
2000px-Il_Giornale_Logo.svg
IL GIORNALE – Sempre vivace la collaborazione tra Safe-Drive e la redazione del quotidiano nazionale il Giornale. Fiore all’occhiello di questo sodalizio sono gli appuntamenti periodici dedicati alle inchieste economiche sul mondo dell’auto, realizzate con il caporedattore Pierluigi Bonora, A questo si aggiunge l’iniziativa “Tester per un giorno” che trova riscontro suk quotidiano con un ampio servizio del giornalista al debutto.
Logo Pit 2015
PIT STOP ADVISOR – Nuovo portale di servizio, un sito web dove trovi tutte le recensioni di officine moto e auto. Su Pit Stop Advisor è possibile confrontare i servizi offerti per risparmiare e condividere la propria esperienza. Questo permette di scegliere liberamente la struttura che meglio soddisfi le diverse esigenze. Un successo testimoniato dagli accessi quotidiani al sito degli automobilisti e motociclisti attenti al portafoglio e alla cura dei propri motori. All’interno del sito è possibile trovare alcuni contenuti giornalistici come la nostra iniziativa “Tester per un giorno” e “Gli Speciali” di Safe-Drive.