Milano – Per il settimo anno consecutivo Safe-Drive ripropone lo Speciale Emotional Snow, nato con lo scopo di provare sei interessanti vetture ideali per la stagione invernale. Ottima trazione, grande capacità di carico, motori brillanti ed economici che ben si prestano ai viaggi a pieno carico.

La redazione è tornata in Valle d’Aosta e, all’ombra del Cervino, durante una nevicata abbondante, ha messo alla prova i diversi sistemi di trazione e le tecnologie elettroniche applicate a freni e trasmissioni su fondi ghiacciati, innevati e di scarsa aderenza.

Le sei protagoniste della rassegna si sono dimostrate affidabili e all’altezza della situazione, ognuna secondo le proprie caratteristiche.

Le auto impegnate nello speciale sono state: Citroën C4 Cactus Ripcurl 1.2 benzina 110CV – Dacia Duster 1.5 DCi 4×4 – DS DS5 Hybrid 4×4 – Jeep Wrangler 2.8 CRD – Honda CR-V 1.6 i-DTEC 160CV 4WD – Peugeot 3008.
Lo Speciale Emotional Snow è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Alcar Italia (cerchi), Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

Come sempre il mensile Automobilismo e il portale PitstopAdvisor pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico.

Un ringraziamento speciale va all’Albergo Les Neiges d’Antan e al proprietario Ludovico Bich che hanno ospitato l’intera redazione durante le riprese.