Anche quest’anno tornano gli appuntamenti monotematici di Safe-Drive Guida ai Motori. Per il primo Speciale del 2015, dal titolo La Famiglia va in vacanza, la redazione si è trasferita a Caldè, pittoresca località sul Lago Maggiore, cornice perfetta per analizzare le qualità di sei vetture versatili, accomunate da abitacoli ampi e confortevoli e una dinamica di guida sicura e moderna. Con prezzi di listino che variano da 15 a quasi 50mila euro.

Oltre che per portare famiglie più o meno numerose in villeggiatura sono ottime auto da lavoro e per il tempo libero, specialmente per gli amanti degli sport all’aria aperta. Spazio, polivalenza d’uso, confort e costi di gestione sono alcune delle peculiarità di questi sei modelli che sono molto differenti tra di loro.

Le auto impegnate nello speciale sono state: Citroen C4 Cactus Pure Tech 110 Shine – Dacia Dokker 1.5 dCi 90Cv Stepway – Kia Sorento2.2 CRDi AWD R-Rebel – Peugeot Partner Tepee BlueHDi 100Cv Outdoor – Suzuky Vitara DDiS 4WD All Grip V-Top – Toyota Verso  1.6 D-4D 110Cv Style

Tra gli ospiti che hanno contribuito alla realizzazione del servizio: Corrado Bergagna, Amministratore Delegato Alcar Italia – Emanuele Paleari, Titolare Officina E. P. Car – Ruggero Ranzani, Sindaco Castelveccana (VA)

Lo Speciale La Famiglia va in vacanza è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Alcar Italia (cerchi), Bosch Italia(elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

Come sempre il mensile Automobilismo e il portale PitstopAdvisor pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico.