Breuil-Cervinia – Safe-Drive torna in Valle d’Aosta per testare sei Sport Utility Vehicle sulla neve. All’ombra del Cervino, la redazione ha messo sotto esame i sistemi di trazione integrale, quelli di assistenza alla guida, il comfort e la praticità di utilizzo. A seconda delle proprie peculiarità, i sei modelli provati hanno superato la prova a pieni voti in ognuno di questi ambiti.

A fare da cornice ai test drive la località sciistica di Breuil-Cervinia che anche quest’anno ha accolto la troupe in uno scenario innevato davvero suggestivo.

Le auto impegnate nello speciale sono state:

· DS7 CROSSBACK BLUE HDI 180 GRAND CHIC – RIVOLI

· HYUNDAI TUCSON 1.6 CRDi 115CV 2WD Xprime

· JAGUAR F-PACE MY19 2.0D 240 CV 4X4 PRESTIGE

· JEEP CHEROKEE OVERLAND 2.2 diesel Multijet da 195 Cv

· OPEL GRANDLAND X 2.0 177CV

· SUZUKI JIMNY 1.5 aspirato 102 CV

Lo Speciale Emotional Snow è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Alcar Italia (cerchi), Bosch Italia (elettronica di bordo), Coyote Italia (sistemi di sicurezza), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

Si ringrazia in modo particolare il relais Les Neiges d’Antan per l’ospitalità e la disponibilità riservataci

Come sempre il mensile Automobilismo e il portale PitstopAdvisor pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it