Breuil Cervinia – Torna puntale come ogni anno lo Speciale Emotional Snow, l’approfondimento dedicato ai test invernali sulla neve. La troupe di Safe-Drive, ha portato all’ombra del Cervino cinque modelli adatti al tempo libero e agli sport invernali.

 Guidare su ghiaccio e neve non è semplice per chi va in montagna una volta all’anno, magari solo per la settimana bianca. In particolare in questo inverno 2018 che vede nevicate record, alte anche due metri nell’arco di una notte. Le automobili di oggi però sono più sofisticate di quelle di un tempo e più facili da gestire. Soprattutto le gomme hanno fatto un salto di qualità inimmaginabile fino a pochi anni fa. Una cosa però è certa: accelerare, sterzare, frenare richiede tanta concentrazione e la massima prudenza.

 Le auto impegnate nello speciale sono state:

 CITROËN C3 AIRCROSS 1.2 PURETECH SHINE S&S – HYUNDAI KONA 1.6 T-GDI STYLE 4WD CT – MERCEDES-BENZ CLASSE S 350D 4MATIC PREMIUM PLUS – PEUGEOT 3008 BLUE HDI 150 GT LINE – SUZUKI VITARA 1.6 DDIS V-TOP 4WD DCT

 Lo Speciale Company Car è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Alcar Italia (cerchi), Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

 Come sempre il mensile Automobilismo e il portale PitstopAdvisor pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico.

 Un ringraziamento speciale va al resort Les Neiges d’Antan che ci ha ospitati e ha reso possibili le riprese.