Arpy (AO) – Torna con una nuova edizione lo Speciale SUV & Crossover, la rassegna ideata e realizzata da Safe-Drive per analizzare i vantaggi del segmento di maggior successo del mercato automobilistico italiano e internazionale. Per la produzione di questo approfondimento la redazione ha scelto la località valdostana di Arpy a soli 8,5 chilometri dalla più conosciuta Morgex. Situato a 1.700 metri di quota il comprensorio di Arpy offre agli appassionati dello sci di fondo l’opportunità di sciare in un ambiente naturale unico, tra foreste di larici e abeti.

Le auto impegnate nello speciale sono state:

  • DS7 CROSSBACK 2.0 BLUEHDI 180 EAT8 GRAN CHIC
  • HONDA CR-V 1.6 EXECUTIVE ADAS 4WD
  • JEEP CHEROKEE NIGHT EAGLE 2.2 MULTIJET II 185 CV 4×4 ACTIVE DRIVE
  • NISSAN X-TRAIL 2.0 DCI 177 CV 4WD XTRONIC
  • PEUGEOT 5008 1.6 BLUEHDI 120 EAT6 GT LINE
  • RENAULT KOLEOS INITIALE PARIS 2.0 DCI 177 CV

Lo Speciale SUV & Crossover è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Alcar Italia (cerchi), Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

Come sempre il mensile Automobilismo e il portale PitstopAdvisor pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. La rassegna sarà visibile anche all’interno del magazine Fuori Giri de ilGiornale.it

Un ringraziamento speciale va all’Hotel La Genzianella e all’Ostello Valdigne Mont Blanc di Arpy che ci hanno ospitati e hanno reso possibili le riprese.