Novità
26/10/2015 - Subaru Levorg
Grintosa fuori, comoda e spaziosa dentro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

L’unione fa la forza.

E’ nata una nuova Subaru, si chiama Levorg. Anzi, più precisamente, debutta in Europa una nuova Subaru, perché Levorg, è già una realtà sul mercato giapponese da più di un anno. In sintesi si tratta di una vettura che unisce la capienza di una Station Wagon con la sportività di una Coupé, che in casa Subaru significa creare un nuovo modello prendendo una costola della Legacy e una costola della WRC STI. Il risultato ha già passato il difficile e severo esame del mercato giapponese e, secondo gli uomini Subaru, potrebbe inserirsi bene anche nel nostro.

Anche il nome è l’unione di più concetti e deriva dalla sintesi delle parole Legacy, Revolution e Touring.

Inutile sottolineare l’aspetto grintoso di questa wagon dove su tutte spiccano due caratteristiche; i gruppi ottici ad “Occhi di falco” e la vistosa presa d’aria sul cofano, una sorta di marchio di fabbrica della Casa Giapponese.

Gli interni sono un’interpretazione più moderna di quelli già visti sulla Forester e sulla XV, dove non passa inosservato anche un importante up grade in fatto di qualità dei materiali e finiture.

Bassa la linea del tetto, non supera il metro e 48 cm, e sempre in chiave prestazionale sono state contenute le dimensioni, inferiori rispetto alla Legacy che conosciamo, ma aumentati passo e carreggiata.

 

Tutta la sportività in un solo motore e due allestimenti.

Il motore della Levorg è anch’esso nuovo. Si tratta di un benzina boxer da 1,6 litri DIT ad iniezione diretta e sovralimentato con turbocompressore, capace di erogare 170 CV di potenza massima e 250 Nm di coppia massima. La Unit Power ben si abbina al cambio CVT Lineartronic e alla trazione Symmetrical AWD a ripartizione variabile a gestione elettronica.

Nuova Subaru Levorg è già commercializzata in Italia ad un prezzo compreso fra i 25.990 euro della versione Free e i 29.990 della Sport Style.

 

 

 

 

A Cura di:
Guarda la fotogallery