Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Archivio servizi
08/04/2017
la prova del mese
27/02/2017
la prova del mese
28/01/2017
la prova del mese
24/12/2016
la prova del mese
26/11/2016
la prova del mese
22/10/2016
la prova del mese
17/09/2016
la prova del mese
23/07/2016
la prova del mese
18/06/2016
la prova del mese
21/05/2016
la prova del mese
23/04/2016
la prova del mese
26/03/2016
la prova del mese
Vettura del mese

 

A Maggio prova la nuova Land Rover Discovery!

Grazie all’iniziativa Tester Per Un Giorno, questo mese potrai guidare la nuova Land Rover Discovery!

 Iscriviti entro il 23 maggio!

La Nuova Discovery è un autentico Large SUV a sette posti, sistemati su tre file di sedili, imbattibile per capacità e versatilità. La quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili, reinterpretando visibilmente i 27 anni di tradizione e l’autentico DNA.

Una tecnologia ingegnosa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, per portarla a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi tempo.

I tratti tradizionalmente distintivi del design includono il tetto rialzato, che ha identificato le quattro precedenti generazioni di Discovery e che offre un’elegante soluzione ad una necessità pratica. Il profilo rialzato ottimizza lo spazio per la testa dei passeggeri della seconda e terza fila di sedili.

Inoltre consente l’abituale configurazione a stadio dei sedili Discovery, che prevede che ciascuna fila di sedili sia posizionata più in alto di quella che la precede, affinché ogni passeggero possa godere della vista migliore.

L’abitacolo della Nuova Discovery prosegue la rivoluzione del design che ha avuto inizio con la Discovery Sport, e pertanto i clienti possono scegliere in un’ampia gamma di materiali premium, inclusi rivestimenti in lussuosa pelle Windsor e finiture in quercia naturale.

Ad affiancare lo spazioso e pratico arrangiamento dei sedili, l’altra chiave della superiore versatilità della Nuova Discovery è il sistema di infotainment InControl Touch Pro di Jaguar Land Rover. Questo sistema intuitivo vanta un touchscreen da 10″ posto in alto sulla consolle centrale. La perfetta connettività per iOS e Android si abbina al sistema digitale surround Meridian con 14 altoparlanti, subwoofer e Wi-Fi 3G per offrire un audio di eccezionale qualità. Fino a sei prese a 12 Volt garantiscono che la Nuova Discovery sia perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di connessione di ogni famiglia. Un’altra tecnologia pensata per le famiglie attive è il bracciale Activity Key di Land Rover, ideale per chi pratica hobby e attività sportive: accostando il bracciale impermeabile Activity Key alla D del distintivo Discovery presente sul portellone, il sistema blocca il veicolo e disabilita il normale telecomando, che può essere tranquillamente lasciato all’interno del veicolo. È possibile quindi correre, nuotare, cavalcare o giocare, senza doversi preoccupare della sicurezza dell’auto.

Altrettanta attenzione è stata dedicata alla progettazione del vano bagagli. Il SUV premium vanta una capacità di carico di 2.500 litri, o fino a 1.231 litri dietro la seconda fila di sedili, mentre il nuovo Powered Inner Tailgate a doppio uso garantisce tutta la versatilità che ci sia aspetta da un veicolo contraddistinto dallo stemma Discovery.  .

Per rendere accessibili anche ai piloti meno esperti le sue imbattibili capacità all-terrain, la Nuova Discovery monta una gamma completa di tecnologie off-road. Con la semplice rotazione di una manopola, il sistema multimodale Terrain Response 2 ottimizza tutta una gamma di regolazioni, dalla risposta all’acceleratore alle caratteristiche dei cambi di marcia, per adattarsi alle condizioni del terreno – e se si è indecisi sulla scelta da fare, può perfino selezionare automaticamente le tarature ottimali.

Su terreni particolarmente insidiosi si può programmare il sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) che mantiene automaticamente un avanzamento lentissimo alla velocità selezionata dal guidatore. Questi può così concentrarsi sullo sterzo per affrontare più tranquillamente gli ostacoli, senza doversi occupare di acceleratore e freni. Il sistema può essere anche impiegato per le partenze su superfici a scarsa aderenza.

Le prestazioni stradali sono potenziate dall’architettura monoscocca in alluminio, leggera e durevole, che contribuisce ad una riduzione di 480 kg rispetto al peso della struttura in acciaio. La Nuova Discovery dispone di una gamma di propulsori Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

 

Vincitore del Mese

Il “Tester per un Giorno” del mese di Febbraio è: PATRICK PIAI 22 anni di Ponte San Pietro (BG), impiegato, con Nissan Qashqai.

I Tester del 2017 sono stati:

Renault Twingo GT con MARCO BIATO, impiegato, 28 anni di Genova.

Mercedes-Benz GLC Coupé con GIANPIERO ABORDI, vigile del fuoco, 51 anni di Chiuro (SO).

I Tester del 2016 sono stati:

Hyundai Tucson con DAVIDE VAROTTO, impiegato, 28 anni di Padova.

Renault Twingo Lovely con PAOLA REGIANI, studentessa, 25 anni di Cittadella.

Land Rover Range Rover Sport Hybrid con LUIGI NAPOLI, dirigente, 40 anni di Salerno.

Nissan Leaf con VALERIO CARDINI, autodemolitore, 34 anni di Macerata.

Jaguar F-PACE con DANIEL CARDACI, montatore video, 33 anni di Varese.

SsangYong XLV con MARCO LEONE, cameraman44 anni di Lecce.

Mitsubishi Space Star con PAOLO CORNALI, commesso, 29 anni di Bergamo.

Honda Civic Type R con JACOPO DOSSENA, imprenditore, 24 anni di Milano.

KIA Niro con MARCO BUCCHERI, studente, 26 anni di Milano.

Suzuki Ignis con ANDREA PEZZANO, impiegato, 41 anni di Milano.

I Tester del 2015 sono stati:

Kia Soul ECO-Electric con ALESSANDRO SESANA, studente, 25 anni di Milano.

Renault Twingo con  FABRIZIO MANGIONE, ingegnere, 34 anni di Vercelli.

Land Rover Discovery Sport con STEFANO MUSSO, impiegato, 43 anni di Torino.

Suzuki Vitara con DIEGO MAIOLO, impiegato, 26 anni di Milano.

SsangYong TIVOLI con GIANPAOLO FRANZOSO, assicuratore, 31 anni di Asti.

Jaguar XE con MARCO CORNAGLIA, impiegato, 41 di Sesto San Giovanni (MI).

Volvo V40 con FEDERICO PEDRAZZI,  libero professionista, 41 anni di Milano.

Mazda CX-3 con ANTONIO POLIZZI, impiegato, 31 anni di Padova.

Honda HR-V con SAMUELE MUTTON, impiegato, 34 anni di Trieste.

Opel Karl con LUCIO BARTOLI, grafico, 34 anni di Pesaro Urbino.

 

 

 

Ideata e curata dalle redazioni di Safe-Drive, Automobilismo e il Giornale, in collaborazione con PitstopAdvisor.com, l’iniziativa Tester per un giorno regala a tutti gli appassionati delle quattro ruote un’opportunità davvero unica: scoprire da vicino tutti segreti del mestiere di giornalista dell’auto.

Avrai così modo di realizzare un vero e proprio servizio televisivo, successivamente trasmesso durante una delle puntate di Safe-Drive. Potrai inoltre firmare tre articoli che verranno pubblicati sul sito internet del quotidiano ilGiornale.it, sulla rivista mensile Automobilismo e sul portale PitStopAdvisor.com.

L’iscrizione è molto semplice. Compila il form dedicato che trovi di seguito e allega una tua foto. Potresti essere il protagonista di una delle “Prove della settimana” di Safe-Drive e diventare giornalista per un giorno.

Nome*

Data di Nascita*

Nazionalità

Città di Residenza*

Recapito Telefonico*

Tipo di Patente*

Professione

Perchè vorresti partecipare?

Cognome*

Sesso*
MF

Indirizzo*

Provincia

Email*

Data Patente*

Interessi/Passioni

Note

Allega una tua foto (peso max 5mb in formato .jpg o .png)



Accetto


Accetto


Accetto

Media Partner
logo-automobilismo
AUTOMOBILISMO – Nasce nel 1985. Il mensile che segue il mondo dell’automobile prestando molta attenzione alle novità e alle anteprime con ricche impressioni di guida. Il suo Centro Prove certificato, integrato da rilevamenti strumentali, è diventato un punto di riferimento a livello nazionale. Grandi inchieste, approfondimenti tecnici, comparative e sport completano l’eterogenea proposta mensile in edicola.
edisports
EDISPORT EDITORIALE – È la più antica casa editrice di riviste specializzate in Europa, nata nel 1914 con la rivista Motociclismo, la più seguita e stimata dai veri appassionati. Oggi la Casa editrice milanese stampa mensilmente circa un milione di copie complessive delle quindici testate realizzate, che spaziano dal motociclismo all’automobilismo, dal tennis alla nautica, dal ciclismo al life style. Con i propri siti internet, visitati mensilmente da oltre tre milioni di appassionati, offre informazioni e reportage in tempo reale in tutti i campi trattati dai periodici. Questo contribuisce alla creazione di eventi e di grandi community come il Club Amici di Motociclismo, che conta oltre 75 mila iscritti.
2000px-Il_Giornale_Logo.svg
IL GIORNALE – Sempre vivace la collaborazione tra Safe-Drive e la redazione del quotidiano nazionale il Giornale. Fiore all’occhiello di questo sodalizio sono gli appuntamenti periodici dedicati alle inchieste economiche sul mondo dell’auto, realizzate con il caporedattore Pierluigi Bonora, A questo si aggiunge l’iniziativa “Tester per un giorno” che trova riscontro suk quotidiano con un ampio servizio del giornalista al debutto.
Logo Pit 2015
PIT STOP ADVISOR – Nuovo portale di servizio, un sito web dove trovi tutte le recensioni di officine moto e auto. Su Pit Stop Advisor è possibile confrontare i servizi offerti per risparmiare e condividere la propria esperienza. Questo permette di scegliere liberamente la struttura che meglio soddisfi le diverse esigenze. Un successo testimoniato dagli accessi quotidiani al sito degli automobilisti e motociclisti attenti al portafoglio e alla cura dei propri motori. All’interno del sito è possibile trovare alcuni contenuti giornalistici come la nostra iniziativa “Tester per un giorno” e “Gli Speciali” di Safe-Drive.

 

 

PUBBLICAZIONI

Automobilismo Servizio giornalistico e servizio fotografico personalizzato. (Pubblicazione nel numero del mese successivo alla prova. Una pagina).

Il Giornale – Articolo redatto dal tester con pubblicazione foto inedita. (Il secondo lunedì del mese successivo alla prova. 1/4 di pagina).

PitstopAdvisor.com – Servizio giornalistico on-line con servizio fotografico personalizzato. (Pubblicazione il mese successivo alla prova. Più schermate e gallery fotografica).

Safe-Drive – Servizio televisivo prodotto dalla redazione con il contributo del Tester (La settimana successiva alla registrazione. Durata 8 minuti)

Safe-Drive.it – Articolo redatto dal tester con servizio fotografico personalizzato. (Pubblicazione contestuale alla messa in onda televisiva. Più schermate e gallery fotografica).

automobilismo_tester
ilgiornale

Immagine